E’ intendimento dell’Amministrazione Comunale di Castelbuono, nell’ambito della programmazione delle manifestazioni culturali per l’anno 2022 riorganizzare la storica manifestazione “Castelbuono è una favola” , riconoscendo al TEATRO un valore non solo artistico, ma soprattutto educativo e formativo per le nuove generazioni; facendolo rientrare nell’ottica degli interventi di prevenzione primaria ed integrando ulteriormente i servizi socio-educativi per l’infanzia, l’adolescenza e le famiglie del nostro territorio. Ad annunciare l’iniziativa è l’assessore Anna Lisa Cusimano.
Una manifestazione che non preveda solo spettacoli teatrali fatti dai ragazzi e per i ragazzi, ma una serie di appuntamenti che possono rendere completa la partecipazione dei fruitori in maniera attiva e partecipativa: incontri, esperienze formative, laboratori, scambi e confronti.
Un momento di crescita culturale e sociale pensato per i ragazzi ma anche per gli adulti in cui non mancherà lo spazio per l’inclusione alle diversità.
Ringrazio la Dott.ssa Guzzio e il Dottore Schillaci – dice l’assessore – per il lavoro fin qui svolto, e quanti collaboreranno per quella che sarà “La festa del teatro dei ragazzi”.
Tassa al supermercato, purtroppo non c'erano alternative: ecco cosa sta succedendo, tutti i dettagli e…
A Catania un progetto innovativo trasforma l’energia del sole in aiuto concreto per chi ne…
A pochi giorni dal ritorno all'ora solare, si torna a discutere della reale utilità dell'ora…
Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…
All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…
Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…