E’ intendimento dell’Amministrazione Comunale di Castelbuono, nell’ambito della programmazione delle manifestazioni culturali per l’anno 2022 riorganizzare la storica manifestazione “Castelbuono è una favola” , riconoscendo al TEATRO un valore non solo artistico, ma soprattutto educativo e formativo per le nuove generazioni; facendolo rientrare nell’ottica degli interventi di prevenzione primaria ed integrando ulteriormente i servizi socio-educativi per l’infanzia, l’adolescenza e le famiglie del nostro territorio. Ad annunciare l’iniziativa è l’assessore Anna Lisa Cusimano.
Una manifestazione che non preveda solo spettacoli teatrali fatti dai ragazzi e per i ragazzi, ma una serie di appuntamenti che possono rendere completa la partecipazione dei fruitori in maniera attiva e partecipativa: incontri, esperienze formative, laboratori, scambi e confronti.
Un momento di crescita culturale e sociale pensato per i ragazzi ma anche per gli adulti in cui non mancherà lo spazio per l’inclusione alle diversità.
Ringrazio la Dott.ssa Guzzio e il Dottore Schillaci – dice l’assessore – per il lavoro fin qui svolto, e quanti collaboreranno per quella che sarà “La festa del teatro dei ragazzi”.