La Fp Cgil Palermo ha nominato i suoi nuovi rappresentanti dei medici al Policlinico Universitario “Paolo Giaccone”. Si tratta di Monica Lunetta, responsabile aziendale Funzione Pubblica Cgil medici e dirigenti SSN, e di Marco Sorgi, vice responabile.
Monica Lunetta, 38 anni, è cardiologo clinico e ecocardiografista presso l’Unità di Terapia Intensiva Cardiologica dell’A.O.U.P. Marco Sorgi, 60 anni, è dirigente medico universitario presso l’istituto di Ginecologia ed Ostetricia del Policlinico.
“Abbiamo a cuore la salvaguardia delle categorie al momento più precarie, in particolare l’esercito di giovani medici assunti per l’emergenza Covid, che hanno dato prova di coraggio e competenza in un periodo storico a dir poco critico – dichiarano i due professionisti – E non trascureremo le tante problematiche aperte sul piano locale per il riconoscimento dei diritti professionali previsti dal contratto collettivo nazionale di categoria”.
“Siamo certi – dichiarano il segretario generale Fp Cgil Palermo e Domenico Mirabile, segretario Fp Cgil Palermo medici e dirigenti – che Monica Lunetta e Marco Sorgi, che oggi hanno ricevuto questa importante investitura, gestiranno bene il loro ruolo, con equilibrio, equità e concretezza, per mettere al centro le rivendicazioni dei diritti dei lavoratori della Sanità e per rilanciare il ruolo della Fp Cgil nell’ambito dell’azienda Policlinico, come sigla sindacale storica di grande levatura politica e rappresentatività”.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…