Società

Policlinico, la cardiologa Monica Lunetta è la nuova responsabile della Fp Cgil medici. E’ affiancata dal ginecologo Marco Sorgi, vice responsabile

La Fp Cgil Palermo ha nominato i suoi nuovi rappresentanti dei medici al Policlinico Universitario “Paolo Giaccone”. Si tratta di Monica Lunetta, responsabile aziendale Funzione Pubblica Cgil medici e dirigenti SSN, e di Marco Sorgi, vice responabile.

Monica Lunetta, 38 anni, è cardiologo clinico e ecocardiografista presso l’Unità di Terapia Intensiva Cardiologica dell’A.O.U.P. Marco Sorgi, 60 anni, è dirigente medico universitario presso l’istituto di Ginecologia ed Ostetricia del Policlinico.

“Abbiamo a cuore la salvaguardia delle categorie al momento più precarie, in particolare l’esercito di giovani medici assunti per l’emergenza Covid, che hanno dato prova di coraggio e competenza in un periodo storico a dir poco critico – dichiarano i due professionisti – E non trascureremo le tante problematiche aperte sul piano locale per il riconoscimento dei diritti professionali previsti dal contratto collettivo nazionale di categoria”.

“Siamo certi – dichiarano il segretario generale Fp Cgil Palermo e Domenico Mirabile, segretario Fp Cgil Palermo medici e dirigenti – che Monica Lunetta e Marco Sorgi, che oggi hanno ricevuto questa importante investitura, gestiranno bene il loro ruolo, con equilibrio, equità e concretezza, per mettere al centro le rivendicazioni dei diritti dei lavoratori della Sanità e per rilanciare il ruolo della Fp Cgil nell’ambito dell’azienda Policlinico, come sigla sindacale storica di grande levatura politica e rappresentatività”. 

redazione

Recent Posts

Mediaset, grave incidente e corsa in ospedale | Ore di grande sofferenza: Maria De Filippi non può fare nulla

L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…

2 minuti ago

Rinnovo patente, annunciato un nuovo esame | Chi non lo passa saluta la macchina: ecco in cosa consiste

Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…

4 ore ago

Bibite Action nel mirino: l’allarme che non va sottovalutato | Non far bere ai bambini questa bibita

Alcune bibite destinate ai più piccoli finiscono al centro di un richiamo ufficiale: ecco cosa…

5 ore ago

Mutuo gratuito, svolta in Sicilia | Da oggi è davvero possibile: chi l’ha già aperto può smettere di pagarlo

A quanto pare d'ora in poi comprare casa non resterà più solo un sogno nel…

6 ore ago

40€ all’ora per fare le pulizie: “Stiamo cercando un mare di dipendenti” | È richiesta solo una grande precisione

40 euro all'ora per fare le pulizie: ecco il nuovo lavoro che sta spopolando ultimamente,…

16 ore ago

CONCORSO PUBBLICO 2025: nuove opportunità per chi sogna una carriera stabile

Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…

17 ore ago