La Fp Cgil Palermo ha nominato i suoi nuovi rappresentanti dei medici al Policlinico Universitario “Paolo Giaccone”. Si tratta di Monica Lunetta, responsabile aziendale Funzione Pubblica Cgil medici e dirigenti SSN, e di Marco Sorgi, vice responabile.

Monica Lunetta, 38 anni, è cardiologo clinico e ecocardiografista presso l’Unità di Terapia Intensiva Cardiologica dell’A.O.U.P. Marco Sorgi, 60 anni, è dirigente medico universitario presso l’istituto di Ginecologia ed Ostetricia del Policlinico.

“Abbiamo a cuore la salvaguardia delle categorie al momento più precarie, in particolare l’esercito di giovani medici assunti per l’emergenza Covid, che hanno dato prova di coraggio e competenza in un periodo storico a dir poco critico – dichiarano i due professionisti – E non trascureremo le tante problematiche aperte sul piano locale per il riconoscimento dei diritti professionali previsti dal contratto collettivo nazionale di categoria”.

“Siamo certi – dichiarano il segretario generale Fp Cgil Palermo e Domenico Mirabile, segretario Fp Cgil Palermo medici e dirigenti – che Monica Lunetta e Marco Sorgi, che oggi hanno ricevuto questa importante investitura, gestiranno bene il loro ruolo, con equilibrio, equità e concretezza, per mettere al centro le rivendicazioni dei diritti dei lavoratori della Sanità e per rilanciare il ruolo della Fp Cgil nell’ambito dell’azienda Policlinico, come sigla sindacale storica di grande levatura politica e rappresentatività”.