Eventi

The Vanishing Hitchhiker di Rosario Brucato trionfa nei festival statunitensi

Il filmmaker siciliano Rosario Brucato trionfa negli Stati Uniti con The Vanishing Hitchhiker.The Vanishing Hitchhiker è stato presentato al pubblico mondiale al Bare Bones Film Festival, in Oklahoma il 22 aprile 2021, dove ha vinto come Best Foreign Language-Best of Festival. Sempre in aprile del medesimo anno ha vinto il Bronze Remi Award alla 54esima edizione del WorldFest-Houston International Film Festival.


Il 13 maggio del 2021 è stato presentato alla 40esima edizione del Minneapolis–Saint Paul International Film Festival dove è stato riproposto per altre proiezioni nello Stato del Minnesota come Best of Encores.
È è stato proiettato nel Kentucky il 1° ottobre, nella sezione Horror Paranormal, al Fright Night Film Festival, considerato il Sundance dei film horror e il più grande festival di film di genere del paese.
Il 16 ottobre del 2021 è entrato in concorso al Dickens Horror Film Festival ed è stato proiettato a Longmont nello Stato del Colorado. Il 5 novembre è stato proiettato alla 20esima edizione del Route 66 Film Festival, a Springfield nell’Illinois.
Inoltre, The Vanishing Hitchhiker ha recentemente vinto come Best Indie Film al New York Film Awards e a Los Angeles ha vinto per la regia dove il regista Rosario Brucato ha ottenuto l’Honorable Mention come miglior filmmaker indipendente.
Sempre a New York e a Los Angeles hanno vinto più volte anche i due attori protagonisti Giuseppe Brucato e Veronica Brucato che attualmente stanno concorrendo di nuovo a Los Angeles come miglior coppia di attori protagonisti.
The Vanishing Hitchhiker è stato apprezzato anche a Londra e a Berlino dove in dicembre del 2020 è entrato in concorso al Lift-Off Global Network nelle due capitali europee.
Stando alle ultime dichiarazioni del produttore e regista siciliano Rosario Brucato, The Vanishing Hitchhiker è stato distribuito al pubblico mondiale tramite piattaforme on demand e anche attraverso la R.B.Cinema association, di cui fanno parte i fratelli Brucato e il giovane imprenditore siciliano Elio Cammarata nelle vesti di assistente alla produzione.

Sito del film:
https://rosariobrucato.com/the-vanishing-hitchhiker/

Redazione

Recent Posts

CONTROLLI DEI CARABINIERI SU DUE CANTIERI NELLE PETRALIE:UNDICI DENUNCIATI E DECINE DI MIGLIAIA DI EURO DI SANZIONI

Undici denunciati tra datori di lavoro, coordinatori per la sicurezza nei luoghi di lavoro, preposti,…

2 ore ago

Gangi, nell’ambito dell’iniziativa 30 Libri in 30 Giorni si presenta il volume di Vincenza Montana “Heidi da Gangi”

Nell’ambito dell’iniziativa 30 Libri in 30 Giorni presentazione del volume dal titolo Heidi da Gangi…

2 ore ago

SiciliAntica. Mostra itinerante per il 90° anniversario dell’archeologo Paolo Orsi

Quest'anno ricorre il novantesimo anniversario della morte dell'illustre archeologo Paolo Orsi (Rovereto, 1859-1935) che, grazie…

17 ore ago

La Via dei Frati, da Caltanissetta a Cefalu’

La Via dei Frati è un cammino lungo 166 km, 8 tappe da Caltanissetta a…

18 ore ago

Giornata Mondiale del Libro. Gaetano Basile al Teatro Cicero di Cefalù

Mercoledì 23 aprile, Giornata mondiale del Libro, alle 18:00 presso il Teatro Comunale Cicero di…

19 ore ago

Earth Day. A Cefalù 2 eventi del Club Alpino per festeggiare 20 anni della sezione

Il CAI di Cefalù, presente nella realtà cefaludese dal 1979, prima come sottosezione del CAI…

19 ore ago