Eventi

The Vanishing Hitchhiker di Rosario Brucato trionfa nei festival statunitensi

Il filmmaker siciliano Rosario Brucato trionfa negli Stati Uniti con The Vanishing Hitchhiker.The Vanishing Hitchhiker è stato presentato al pubblico mondiale al Bare Bones Film Festival, in Oklahoma il 22 aprile 2021, dove ha vinto come Best Foreign Language-Best of Festival. Sempre in aprile del medesimo anno ha vinto il Bronze Remi Award alla 54esima edizione del WorldFest-Houston International Film Festival.


Il 13 maggio del 2021 è stato presentato alla 40esima edizione del Minneapolis–Saint Paul International Film Festival dove è stato riproposto per altre proiezioni nello Stato del Minnesota come Best of Encores.
È è stato proiettato nel Kentucky il 1° ottobre, nella sezione Horror Paranormal, al Fright Night Film Festival, considerato il Sundance dei film horror e il più grande festival di film di genere del paese.
Il 16 ottobre del 2021 è entrato in concorso al Dickens Horror Film Festival ed è stato proiettato a Longmont nello Stato del Colorado. Il 5 novembre è stato proiettato alla 20esima edizione del Route 66 Film Festival, a Springfield nell’Illinois.
Inoltre, The Vanishing Hitchhiker ha recentemente vinto come Best Indie Film al New York Film Awards e a Los Angeles ha vinto per la regia dove il regista Rosario Brucato ha ottenuto l’Honorable Mention come miglior filmmaker indipendente.
Sempre a New York e a Los Angeles hanno vinto più volte anche i due attori protagonisti Giuseppe Brucato e Veronica Brucato che attualmente stanno concorrendo di nuovo a Los Angeles come miglior coppia di attori protagonisti.
The Vanishing Hitchhiker è stato apprezzato anche a Londra e a Berlino dove in dicembre del 2020 è entrato in concorso al Lift-Off Global Network nelle due capitali europee.
Stando alle ultime dichiarazioni del produttore e regista siciliano Rosario Brucato, The Vanishing Hitchhiker è stato distribuito al pubblico mondiale tramite piattaforme on demand e anche attraverso la R.B.Cinema association, di cui fanno parte i fratelli Brucato e il giovane imprenditore siciliano Elio Cammarata nelle vesti di assistente alla produzione.

Sito del film:
https://rosariobrucato.com/the-vanishing-hitchhiker/

redazione

Recent Posts

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

14 ore ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

4 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

4 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

4 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

4 giorni ago

GANGI, CONCLUSA LA 60ESIMA EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA SPIGA

Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…

4 giorni ago