Il filmmaker siciliano Rosario Brucato trionfa negli Stati Uniti con The Vanishing Hitchhiker.The Vanishing Hitchhiker è stato presentato al pubblico mondiale al Bare Bones Film Festival, in Oklahoma il 22 aprile 2021, dove ha vinto come Best Foreign Language-Best of Festival. Sempre in aprile del medesimo anno ha vinto il Bronze Remi Award alla 54esima edizione del WorldFest-Houston International Film Festival.


Il 13 maggio del 2021 è stato presentato alla 40esima edizione del Minneapolis–Saint Paul International Film Festival dove è stato riproposto per altre proiezioni nello Stato del Minnesota come Best of Encores.
È è stato proiettato nel Kentucky il 1° ottobre, nella sezione Horror Paranormal, al Fright Night Film Festival, considerato il Sundance dei film horror e il più grande festival di film di genere del paese.
Il 16 ottobre del 2021 è entrato in concorso al Dickens Horror Film Festival ed è stato proiettato a Longmont nello Stato del Colorado. Il 5 novembre è stato proiettato alla 20esima edizione del Route 66 Film Festival, a Springfield nell’Illinois.
Inoltre, The Vanishing Hitchhiker ha recentemente vinto come Best Indie Film al New York Film Awards e a Los Angeles ha vinto per la regia dove il regista Rosario Brucato ha ottenuto l’Honorable Mention come miglior filmmaker indipendente.
Sempre a New York e a Los Angeles hanno vinto più volte anche i due attori protagonisti Giuseppe Brucato e Veronica Brucato che attualmente stanno concorrendo di nuovo a Los Angeles come miglior coppia di attori protagonisti.
The Vanishing Hitchhiker è stato apprezzato anche a Londra e a Berlino dove in dicembre del 2020 è entrato in concorso al Lift-Off Global Network nelle due capitali europee.
Stando alle ultime dichiarazioni del produttore e regista siciliano Rosario Brucato, The Vanishing Hitchhiker è stato distribuito al pubblico mondiale tramite piattaforme on demand e anche attraverso la R.B.Cinema association, di cui fanno parte i fratelli Brucato e il giovane imprenditore siciliano Elio Cammarata nelle vesti di assistente alla produzione.

Sito del film:
https://rosariobrucato.com/the-vanishing-hitchhiker/