Società

Scuola, con progetto “RiGenerazione Scuola” stanziati 102 milioni di fondi PON

“Grazie al lavoro della nostra Sottosegretaria Barbara Floridia, il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato un avviso pubblico finalizzato alla realizzazione di ambienti e laboratori per l’educazione e la formazione alla transizione ecologica. Grazie a questi progetti potremo realizzare anche in Sicilia laboratori green in linea con il processo di transizione ecologica fortemente voluto dal MoVimento 5 Stelle”. Lo dichiara la deputata palermitana Roberta Alaimo.

“Il bando – scrive Alaimo su Facebook – prevede due azioni: la prima, rivolta alle scuole del primo ciclo, cui vengono assegnati 45 milioni di euro per la realizzazione di orti e giardini a fini didattici, innovativi e sostenibili; la seconda, riservata agli istituti del secondo ciclo delle regioni del Mezzogiorno (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia), con priorità per le scuole a indirizzo agrario, per la realizzazione di laboratori all’avanguardia per le annesse aziende agrarie, al fine di reingegnerizzare il sistema produttivo e di garantirne la piena sostenibilità ambientale e dei processi”.

Le proposte progettuali potranno essere presentate esclusivamente sul portale online del sito dedicato al PON “Per la scuola” http://www.istruzione.it/pon/ a partire dalle ore 12.00 del giorno 11 Gennaio 2022 alle ore 12.00 del giorno 31 Gennaio 2022.

Per maggiori info qui:https://www.istruzione.it/pon/avviso_educazione_transizione_ecologica.html?fbclid=IwAR3XjRUaDSxucDhhQDMH3SHx3C3cbYt8TIgDec9SZA07CdPD2qxYEUtzPE4
redazione

Recent Posts

“Avete pagato per una vita, ora basta”: anziani, svolta epocale | TASSE AZZERATE a partire da questa età

Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…

7 ore ago

Un Mediterraneo di Biodiversità: a Palermo il mare si racconta tra luci, suoni e meraviglia

All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…

8 ore ago

Figli disoccupati, la ‘colpa’ è di questo genitore | Il nuovissimo studio non lascia dubbi: il motivo è da non credere

Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…

10 ore ago

Ci dispiace ma siamo stati costretti: Intesa Sanpaolo, l’annuncio gela i clienti | Purtroppo per loro non c’è niente da fare

Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…

13 ore ago

Ma come chiude? Era il mio canale preferito | UFFICIALE: una rete storica lascia la TV

Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…

15 ore ago

COVID, l’Italia torna a tremare | Boom improvviso di ricoveri: infermieri e dottori sono pronti al peggio

Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…

19 ore ago