“Grazie al lavoro della nostra Sottosegretaria Barbara Floridia, il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato un avviso pubblico finalizzato alla realizzazione di ambienti e laboratori per l’educazione e la formazione alla transizione ecologica. Grazie a questi progetti potremo realizzare anche in Sicilia laboratori green in linea con il processo di transizione ecologica fortemente voluto dal MoVimento 5 Stelle”. Lo dichiara la deputata palermitana Roberta Alaimo.

“Il bando – scrive Alaimo su Facebook – prevede due azioni: la prima, rivolta alle scuole del primo ciclo, cui vengono assegnati 45 milioni di euro per la realizzazione di orti e giardini a fini didattici, innovativi e sostenibili; la seconda, riservata agli istituti del secondo ciclo delle regioni del Mezzogiorno (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia), con priorità per le scuole a indirizzo agrario, per la realizzazione di laboratori all’avanguardia per le annesse aziende agrarie, al fine di reingegnerizzare il sistema produttivo e di garantirne la piena sostenibilità ambientale e dei processi”.

Le proposte progettuali potranno essere presentate esclusivamente sul portale online del sito dedicato al PON “Per la scuola” http://www.istruzione.it/pon/ a partire dalle ore 12.00 del giorno 11 Gennaio 2022 alle ore 12.00 del giorno 31 Gennaio 2022.

Per maggiori info qui:https://www.istruzione.it/pon/avviso_educazione_transizione_ecologica.html?fbclid=IwAR3XjRUaDSxucDhhQDMH3SHx3C3cbYt8TIgDec9SZA07CdPD2qxYEUtzPE4