Società

Giornata internazionale della solidarietà umana. Aggiungi un posto a tavola, 20 dicembre 2021

«20 dicembreGiornata internazionale della solidarietà umana, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2005 per ricordare che la solidarietà è uno dei valori fondamentali e universali che dovrebbero essere alla base delle relazioni tra i popoli. Per l’occasione il Lions Club International, leader mondiale del servizio alla comunità, concentra la propria azione sulle persone in difficoltà con la donazione di pasti caldi a chi ha bisogno attraverso un service intitolato, “Aggiungi un posto a tavola”.

Il Lions Club Faenza Host, presieduto da Stefano Biancoli, su iniziativa condivisa col comitato Service coordinato da Giovanni Rosti in collaborazione col ristoratore Jonathan Palli, donerà 60 pasti alla “Piccola Betlemme”, associazione faentina onlus che recupera cibo dalla grande distribuzione per offrire alle persone in situazione di particolare fragilità pasti caldi e spese mirate, cioè commisurate ai bisogni personali dell’individuo o della sua famiglia.

Tra le altre numerose iniziative solidali del Lions Club Faenza Host: attività a favore della scuola, della salute e dei giovani, la raccolta di occhiali usati, corsi di rianimazione cardiopolmonare e disostruzione delle vie aeree per laici (progetto Viva Sofia) e tanti altri. Chi volesse collaborare con noi può contattarci alla nostra pagina Facebook».

Info:

https://www.facebook.com/LionsClubFaenzaHost

Giuseppe Longo

Redazione

Recent Posts

Morte del Papa:la gara Palermo-Carrarese è pertanto rinviata a data da destinarsi.

In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…

37 minuti ago

La morte di Papa Francesco:il cordoglio del Vescovo Marciante

"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…

43 minuti ago

Anche Blufi diventa punto di facilitazione digitale

Da alcune settimane il comune di Blufi èdiventato punto di facilitazione digitale, un servizio totalmente…

1 ora ago

E’ MORTO PAPA FRANCESCO

Nel giorno della Pasquetta,all'età di 88 anni è morto Papa Francesco.Ieri, nel giorno della Santa…

3 ore ago

Grande globo in ferro del MASCI. Inaugurazione il 22 aprile

L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…

17 ore ago

Sindaco Cefalù: Ricordo Pasquale Fatta

"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…

17 ore ago