«20 dicembreGiornata internazionale della solidarietà umana, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2005 per ricordare che la solidarietà è uno dei valori fondamentali e universali che dovrebbero essere alla base delle relazioni tra i popoli. Per l’occasione il Lions Club International, leader mondiale del servizio alla comunità, concentra la propria azione sulle persone in difficoltà con la donazione di pasti caldi a chi ha bisogno attraverso un service intitolato, “Aggiungi un posto a tavola”.

Il Lions Club Faenza Host, presieduto da Stefano Biancoli, su iniziativa condivisa col comitato Service coordinato da Giovanni Rosti in collaborazione col ristoratore Jonathan Palli, donerà 60 pasti alla “Piccola Betlemme”, associazione faentina onlus che recupera cibo dalla grande distribuzione per offrire alle persone in situazione di particolare fragilità pasti caldi e spese mirate, cioè commisurate ai bisogni personali dell’individuo o della sua famiglia.

Tra le altre numerose iniziative solidali del Lions Club Faenza Host: attività a favore della scuola, della salute e dei giovani, la raccolta di occhiali usati, corsi di rianimazione cardiopolmonare e disostruzione delle vie aeree per laici (progetto Viva Sofia) e tanti altri. Chi volesse collaborare con noi può contattarci alla nostra pagina Facebook».

Info:

https://www.facebook.com/LionsClubFaenzaHost

Giuseppe Longo