Per il periodo di Natale 2021, il Sindaco metropolitano, Leoluca Orlando di intesa con i Sindaci di Monreale, Alberto Arcidiacono, e di Cefalù, Rosario Lapunzina, ha disposto la realizzazione di un Progetto per la valorizzazione dei beni monumenti del Percorso Arabo Normanno di Palermo, Cefalù e Monreale, “Patrimonio Mondiale dell’Umanità”.
L’accensione delle luminarie nella città di Palermo è avvenuta lunedì sera in quella occasione il Sindaco Leoluca Orlando ha sottolineato che “Le comunità del percorso Arabo Normanno sono unite anche in questo Natale in condivisione di festa e di richiamo dell’importante riconoscimento Unesco che comprende tra l’altro a Palermo la Cattedrale, la Martorana Chiesa di Santa Maria dell’Ammiraglio e la Chiesa di San Cataldo, e i Duomi a Cefalù e Monreale”
È stata invece completata ieri sera a Monreale l’installazione dell’albero di Natale a piazza Basile offerto dalla Città Metropolitana di Palermo. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Alberto Arcidiacono il quale ha dichiarato che “l’iniziativa inserita nell’ambito delle manifestazioni natalizie tende a promuovere in questo momento di grande affluenza turistica in Sicilia, il circuito Unesco Arabo-Normanno di cui fa parte la città di Monreale insieme alle città di Palermo e Cefalù”.
“L’Albero di Natale UNESCO, unisce idealmente Palermo Cefalù e Monreale “città del sito seriale “nella condivisione. Le luci natalizie sono il simbolo di festa e di speranza, anche quest’anno l’auspicio e l’augurio che rivolgiamo è quello che presto si possa superare l’emergenza tornando alla normalità. Cefalù, Palermo e Monreale sono pronte ad offrire ai visitatori non solo la luce delle luminarie natalizie ma anche lo splendore del proprio patrimonio culturale e della loro bellezza” è quanto ha dichiarato Rosario Lapunzina, Sindaco di Cefalù cittadina nella quale l’accensione dell’albero di Natale è avvenuta questa sera.
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…
Pasqua continua a essere un’occasione d’oro per moltissimi italiani che desiderano concedersi una pausa, visitando…
Ogni anno, il Venerdì Santo, la comunità di Montemaggiore Belsito si riunisce per celebrare la…