La Comunità MASCI di Cefalù organizza la conferenza del prof. Franco D’Anna sul tema: Raffaello, Le stanze del Vaticano. L’incontro, nel pieno rispetto della vigente normativa anti-covid, si terrà nella sede sociale del MASCI di Cefalù, sita in via Roma 1, sabato 11 dicembre, alle ore 17:00. A dare la notizia è il magister dell’associazione Lorenzo Ilardo.
Franco D’Anna ha fatto dell’arte una questione di vita: lo abbiamo conosciuto – ricorda – come valente insegnante e brillante artista, lo abbiamo apprezzato per il servizio reso alla Città nella veste di Presidente della Fondazione culturale “Mandralisca”, oggi lo ri-scopriamo come “divulgatore d’arte”, divulgatore di bellezza universale, di emozioni intense, di sensazioni forti, che solo la vera arte riesce a regalare.
Questa conferenza – conclude Ilardo – è la seconda di un ciclo di incontri programmato dal MASCI di Cefalù, che ha già visto D’Anna impegnato a dissertare su Leonardo, genio universale (16 dicembre 2019). Dopo Raffaello, sarà la volta di Michelangelo, che chiuderà questo “trittico” iconico-rinascimentale.
A Franco D’Anna, Adulto Scout di vecchia data, vanno tutti i nostri più sentiti ringraziamenti.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…