La Comunità MASCI di Cefalù organizza la conferenza del prof. Franco D’Anna sul tema: Raffaello, Le stanze del Vaticano. L’incontro, nel pieno rispetto della vigente normativa anti-covid, si terrà nella sede sociale del MASCI di Cefalù, sita in via Roma 1, sabato 11 dicembre, alle ore 17:00. A dare la notizia è il magister dell’associazione Lorenzo Ilardo.
Franco D’Anna ha fatto dell’arte una questione di vita: lo abbiamo conosciuto – ricorda – come valente insegnante e brillante artista, lo abbiamo apprezzato per il servizio reso alla Città nella veste di Presidente della Fondazione culturale “Mandralisca”, oggi lo ri-scopriamo come “divulgatore d’arte”, divulgatore di bellezza universale, di emozioni intense, di sensazioni forti, che solo la vera arte riesce a regalare.
Questa conferenza – conclude Ilardo – è la seconda di un ciclo di incontri programmato dal MASCI di Cefalù, che ha già visto D’Anna impegnato a dissertare su Leonardo, genio universale (16 dicembre 2019). Dopo Raffaello, sarà la volta di Michelangelo, che chiuderà questo “trittico” iconico-rinascimentale.
A Franco D’Anna, Adulto Scout di vecchia data, vanno tutti i nostri più sentiti ringraziamenti.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…