La Comunità MASCI di Cefalù organizza la conferenza del prof. Franco D’Anna sul tema: Raffaello, Le stanze del Vaticano. L’incontro, nel pieno rispetto della vigente normativa anti-covid, si terrà nella sede sociale del MASCI di Cefalù, sita in via Roma 1, sabato 11 dicembre, alle ore 17:00. A dare la notizia è il magister dell’associazione Lorenzo Ilardo.
Franco D’Anna ha fatto dell’arte una questione di vita: lo abbiamo conosciuto – ricorda – come valente insegnante e brillante artista, lo abbiamo apprezzato per il servizio reso alla Città nella veste di Presidente della Fondazione culturale “Mandralisca”, oggi lo ri-scopriamo come “divulgatore d’arte”, divulgatore di bellezza universale, di emozioni intense, di sensazioni forti, che solo la vera arte riesce a regalare.
Questa conferenza – conclude Ilardo è la seconda di un ciclo di incontri programmato dal MASCI di Cefalù, che ha già visto D’Anna impegnato a dissertare su Leonardo, genio universale (16 dicembre 2019). Dopo Raffaello, sarà la volta di Michelangelo, che chiuderà questo “trittico” iconico-rinascimentale.
A Franco D’Anna, Adulto Scout di vecchia data, vanno tutti i nostri più sentiti ringraziamenti.