Speciali

Giochi da casinò, il ritorno di Power Star: come funziona la prima slot a tema frutta

I più navigati ricorderanno che Fruit Ninja fu, ai tempi, uno dei primi titoli a spopolare su smartphone. Agli albori della gamification da mobile, quel titolo ottenne un successo senza pari e fece capire subito una cosa: niente, nel mondo dinamico ed in eterno divenire dell’intrattenimento, sarebbe stato più lo stesso. All’epoca, i Millennials tutti intenti a spappolare i frutti sullo schermo con una lama da ninja giapponese non sapevano forse che la frutta, come simbolo, è un po’ l’icona di un certo tipo di giochi. In particolare delle slot machine, il marchio di fabbrica per eccellenza dei casinò italiani e mondiali, che oggi si sono quasi del tutto trasferiti online, riproponendo tra i grandi classici proprio giochi a base di frutta, tra colori, musiche ed effetti speciali che rendono tutto più piacevole per la vista e il cervello di chi gioca per divertirsi, prima ancora che per vincere.

Power Star, un gioco simbolo

Power Star gratis, si può dire, è stata l’antesignana di Fruit Ninja e dei suoi derivati. Una slot che ha alle spalle tante primavere ma che non smette mai di avere successo, tra i giocatori più navigati e tra quelli meno esperti. Insomma un toccasana per chi gioca da tempo e per chi, invece, si avvicina al gioco solo in tempi recenti.

Prodotta da una delle più celebri case sviluppatrici di giochi come Novomatic, Power Star è una vecchia fruit machine, iconica negli anni ’90 tra bar, tabaccherie e sale giochi. Nonostante la riproposizione in salsa moderna, con collegamento online ed un layout rinnovato in termini di stile e gusto, la slot machine non ha perso la classicità del suo funzionamento. Per questo motivo i bonus sono scarsi, le caratteristiche moderne per così dire in misura inferiore rispetto ad altri prodotti presenti sul mercato.

Al netto di un aspetto alquanto vintage, la slot machine non smette di piacere e viene comunque scelta da molti utenti, al di là delle previsioni, anche nella sua variante “cabinet”. Il tutto per via di un funzionamento quantomai semplice e lineare ed una flessibilità rintracciabile invero in pochi altri titoli. Ma come funziona nello specifico?

Come funziona Power Stars

La slot, si diceva, presenta un funzionamento classico. Cinque rulli offrono ciascuno un frutto diverso. Ad ogni spin, si può ricevere un twist di colori, che rendono il gioco più interessante. Quando la frutta si allinea e compaiono cinque elementi, si alzano le percentuali di vittoria. Vero tratto distintivo della slot nella sua versione online è la campana dorata: si tratta di un jolly che si ottiene quando si allineano almeno quattro elementi. Ciò porta alla vittoria nella giocata.

Novomatic però ha pensato anche ad altri dettagli: inserendo l’opzione gamble, con cui la vincita viene automaticamente raddoppiata. Si tratta in realtà di una funzione bonus alla maniera del “perdi” o “raddoppia”, che si attiva ad ogni giro vincente. Una funzione da usare con cautela, poiché potrebbe impattare in maniera anche dannosa sul numero di vittorie ottenibili. Ma che rende, automaticamente, questa slot un must per tutti i giocatori.


Redazione

Recent Posts

Costituente Castelbuono: le risposte del Sindaco sulla “capitozzatura” degli alberi

SULLE CAPITOZZATURE, IL SINDACO: COME MI PARE, E COME HO SEMPRE FATTO, FACCIOSolo per un…

12 ore ago

Al comune di Blufi “Menzione Speciale : Investimenti, strutture e mezzi di Protezione Civile”

Presso il Centro fieristico "Sicilia Fiera" a Misterbianco, si è svolta la prima "maratona" dei…

17 ore ago

Libri,“I Carusi du cuozzu ri Don Sasa’ ” di Anselmo Intrivici a Petralia Sottana

Dopo la presentazione  a Castellana Sicula,martedi prossimo  prossimo 30 aprile alle ore 17.30 presso il…

19 ore ago

Premio nazionale “Animali in Città 2023 “ a Blufi

Per due anni consecutivi al comune di Blufi (nel 2022 unico comune premiato in Sicilia…

20 ore ago

Calcio,cala il sipario per le madonite con una sconfitta(Geraci) e un pari(Castelbuono)

Ultimo turno di campionato per le squadre madonite impegnate nel campionato di Eccellenza,dove il Geraci…

20 ore ago

Caccamo,cerimonia di premiazione dei vincitori del 27° concorso per giovani musicisti

Si terrà questa sera (27 aprile 2024), alle ore 19, nella chiesa di Santa Maria degli…

1 giorno ago