Nella giornata di ieri 6 dicembre, sono stati consegnati i lavori per la costruzione della nuova scuola di Isnello alla Ditta RTI Arcieri Costruzioni di Arcieri Antonino e C. s.a.s., D.V.P. Montaggi s.r.l.. La notizia è data dal sindaco di Isnello Marcello Catanzaro.
Si è provveduto – spiega – in collaborazione con la Dirigenza scolastica, a trasferire momentaneamente tutte le classi delle nostre scuole presso i locali delle Suore Collegine e, nei prossimi giorni, si provvederà a mettere in sicurezza l’area circostante l’edificio per consentire i lavori di demolizione del vecchio fabbricato.
La nuova scuola di Isnello – continua – oltre a rappresentare una eccellenza architettonica e strutturale in tutto il Centro-Sud Italia, orientata alla sostenibilità ambientale, e dunque al risparmio energetico ed idrico, alla riduzione delle emissioni di CO2, al miglioramento della qualità ecologica degli interni e dei materiali, è un progetto importante e inclusivo di tante iniziative e percorsi educativi e culturali che arricchiranno i nostri alunni e la nostra Comunità tutta.
Il futuro ci attende e – conclude il sindaco – noi siamo pronti ad andargli incontro per affrontarlo e gestirlo al meglio.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…