Nella giornata di ieri 6 dicembre, sono stati consegnati i lavori per la costruzione della nuova scuola di Isnello alla Ditta RTI Arcieri Costruzioni di Arcieri Antonino e C. s.a.s., D.V.P. Montaggi s.r.l.. La notizia è data dal sindaco di Isnello Marcello Catanzaro.
Si è provveduto – spiega – in collaborazione con la Dirigenza scolastica, a trasferire momentaneamente tutte le classi delle nostre scuole presso i locali delle Suore Collegine e, nei prossimi giorni, si provvederà a mettere in sicurezza l’area circostante l’edificio per consentire i lavori di demolizione del vecchio fabbricato.
La nuova scuola di Isnello – continua – oltre a rappresentare una eccellenza architettonica e strutturale in tutto il Centro-Sud Italia, orientata alla sostenibilità ambientale, e dunque al risparmio energetico ed idrico, alla riduzione delle emissioni di CO2, al miglioramento della qualità ecologica degli interni e dei materiali, è un progetto importante e inclusivo di tante iniziative e percorsi educativi e culturali che arricchiranno i nostri alunni e la nostra Comunità tutta.
Il futuro ci attende e – conclude il sindaco – noi siamo pronti ad andargli incontro per affrontarlo e gestirlo al meglio.