Madonie

Lutto nella Chiesa Cefaludense: è morto Padre Marzullo

Lutto nel presbiterio della nostra Chiesa Cefaludense. È morto all’età di 66 anni, Padre Lorenzo Marzullo.Il Signore lo accolga nella gloria degli Angeli e dei Santi in Paradiso.Grazie, Padre Lorenzo, per tutto quello che hai fatto nel corso della tua vita.

Dopo una notte di agonia, accompagnato dalla preghiera e dall’affetto dei sacerdoti e dei familiari, all’alba di questa seconda Domenica di Avvento, ha lasciato questo mondo per fare ritorno alla Casa del Padre. Il Signore lo ricompensi del bene fatto e lo faccia entrare nel Giorno che non conosce tramonto. Per tutti coloro che vorranno fargli visita, la camera ardente è stata allestita all’Itria. I Funerali saranno celebrati in Madrice Nuova a Castelbuono.

Era nato a Castelbuono il 2 maggio 1955. È stato alunno del Seminario vescovile di Cefalù. Dopo aver frequentato gli studi previsti presso l’Istituto teologico San Giovanni Evangelista in Palermo, ha ricevuto l’Ordinazione Sacerdotale nella Basilica Cattedrale di Cefalù dal Vescovo, Mons. Emanuele Catarinicchia. Novello Sacerdote ha svolto le primizie del suo ministero presso la Comunità di Collesano, collaborando con il Parroco, Mons. Angelo Onorato. In seguito fu mandato a Caltavuturo, collaborando con il Parroco, Padre Santino Di Gangi che, insieme a don Vincenzo Di Paola, collaboravano per servire insieme le tre Comunità di Caltavuturo, Sclafani e Scillato.
Dopo il trattamento di don Santino Di Gangi a Cefalù è stato Parroco di Caltavuturo per diversi anni. In quella Comunità ha dato il meglio delle sue doti sacerdotali. Nel 2010 ha lasciato Caltavuturo per andare in missione in Equador. Rientrato in Diocesi è stato colpito da un brutto male che, dopo diversi mesi di estrema sofferenza, accettata con esemplare testimonianza, ha lasciato questo mondo per andare nella Casa del Padre Eterno.
Il Signore lo accolga nella gloria degli Angeli e dei Santi in Paradiso.
Grazie, Padre Lorenzo, per tutto quello che hai fatto nel corso della tua vita.

redazione

Recent Posts

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

17 ore ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

22 ore ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

2 giorni ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

2 giorni ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

3 giorni ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

3 giorni ago