Il 25 luglio avevo informato la Cittadinanza di Gratteri circa lo stato dell’iniziativa diretta a risanare la Via San Nicolò segnalando che già nel 2019 l’Amministrazione Comunale aveva conferito incarico per la redazione del relativo progetto , che il progetto in sede di conferenza di servizi del 16 dic 2019 aveva avuto il parere favorevole della Soprintendenza per i Beni Culturali e Ambientali e quello altrettanto favorevole del Genio Civile di fattibilità sismica.
Ho aggiunto che il Dipartimento di Protezione Civile Regionale aveva richiesto chiarimenti sollecitamente resi e trasmessi dal nostro Ufficio Tecnico.
Oggi posso affermare che siamo alla fine del farraginoso percorso burocratico-amministrativo.
Ieri infatti la Regione Sicilia – Dipartimento della Protezione Civile ha trasmesso al Comune la “Convenzione” , da me immediatamente sottoscritta e restituita, relativa ai lavori di che trattasi per l’importo di € 38.994,02.
In dipendenza di tanto sarà emesso il decreto di finanziamento e quindi potremo affidare i lavori di risanamento della strada.
Non intendo polemizzare con nessuno.
Consentitemi però di evidenziare la gratuità e l’infondatezza dell’affermato, da parte di qualcuno , disinteresse della Civica Amministrazione circa le sorti della Via San Nicolò.
Il Sindaco
Giuseppe Muffoletto
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…