Autostrade Siciliane continua a tenere aperto su A18 e A20 l’attento programma di controllo dello stato di conservazione delle gallerie autostradali, mediante indagini geotecniche e georadar. Focus in questi giorni su sette tunnel della Messina-Palermo, alla ricerca di ogni piccola alterazione che possa determinare qualsivoglia tipo di pericolo per i viaggiatori.
Quest’oggi tecnici qualificati e professori universitari lasceranno la galleria Cozzo Minneria per spostarsi prima, tra il 2 e il 6 dicembre, sulle Cipollazzo, Torre Finale e Paradiso (tra i comuni di Pollina e Tusa), e poi, tra il 9 e il 14, sulle Tusa, Halaesa, Guardia e Piana (tra i comuni di Tusa e Motta D’Affermo). Tra il 15 e il 16 dicembre sarà il turno della Santo Stefano e della Colonna (tra i comune di Santo Stefano di Camastra e Reitano) e infine dal 18 al 22 toccherà alle Portale, Pagliarotto e Caronia (all’altezza del comune di Caronia).
Nel corso dei monitoraggi i tratti autostradali, tutti in direzione Messina, saranno chiusi e il traffico sarà deviato sulle carreggiate opposte, dove vigerà il doppio senso di circolazione.
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…
Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…
Ridurre i consumi in casa è più semplice quando ogni membro della famiglia partecipa: l’unione…
Un rimedio semplice e alla portata di tutti permette di riportare i pavimenti a una…
In diversi Paesi esistono metodi quotidiani per risparmiare sulla spesa che possono essere applicati facilmente…