Attualità

Al giornalista Saverio Tommasi il premio sulla Comunicazione digitale ComBAG 2021

È il giornalista di Fan Page Saverio Tommasi il vincitore protagonista della seconda edizione del premio ComBAG 2021 dedicato alla comunicazione digitale, che riceverà a Bagheria il premio sabato 13 novembre 2021 presso il teatro di villa Butera, a partire dalle 18,00.
Nell’ambito del premio è stato organizzato un talk dal titolo “Comunicazione digitale: Parole ostili, parole coraggiose, parole chiare, parole oscure” cui prenderanno parte dopo i saluti istituzionale del sindaco Filippo Maria Tripoli e dell’assessore Daniele Vella, il presidente di Arci Bocs Bagheria Antonio Tozzi la cui associazione ha proposto e patrocina il premio, il segretario di Associazione siciliana della Stampa Roberto Ginex, il giornalista addetto stampa della Regione Siciliana Gianluca Caltanissetta ed il premiato Saverio Tommasi che dialogherà insieme agli intervenuti con la moderazione di Marina Mancini responsabile del servizio ICP del Comune di Bagheria e coordinatrice regionale di PA Social Sicilia.

Il premio ComBAG nasce da un atto di indirizzo della Giunta comunale di Bagheria, istituzionalizzato con la delibera di giunta n. 182 del 10 agosto 2020 che ha approvato l’indizione annuale di questo riconoscimento su proposta dell’associazione Bocs Arci presentata all’assessorato alla Cultura diretto dall’assessore Daniele Vella.
Il premio annuale premia giornalisti, comunicatori, esperti di digitale, testate giornalistiche, associazioni culturali e di comunicazione ed enti che producono informazione utilizzando in maniera innovativa la comunicazione digitale ed i social.

Per la Commissione che, di anno in anno, valuterà il soggetto cui concedere il riconoscimento, il Comune, in accordo con l’associazione Bocs ha voluto coinvolgere anche l’associazione nazionale PA Social che è la prima comunità nazionale di professionisti e addetti ai lavori che si occupa di informazione, comunicazione digitale, social network, web, chat e intelligenza artificiale. Associazione di cui è socia, quale primo Comune in Sicilia, la Città di Bagheria.

Per questa seconda edizione del premio, Bocs Arci ha proposto e l’amministrazione ha spostato la proposta, di premiare Saverio Tommasi, giornalista di fan Page, fiorentino, diplomato all’Accademia di Arte Drammatica dell’Antoniano di Bologna.
Tommasi ha lavorato in teatro per quasi dieci anni. È reporter di Fanpage.it, seguitissima testata giornalistica online, autore di reportage e inchieste in Italia e all’estero. Nei suoi video affronta temi di grande attualità e sensibilità. Molto spesso si schiera dalla parte degli ultimi, di coloro che hanno bisogno della sua voce per raccontare la propria storia, facendo un grande lavoro di informazione e di denuncia. La sua pagina Facebook è seguita da mezzo milione di persone.
Tra le sue pubblicazioni, “Sogniamo più forte della paura”, “Siate ribelli, praticate gentilezza” e l’ultimo “In fondo basta una parola”.
La manifestazione di riconoscimento del premio a Saverio Tommasi si svolgerà a villa Butera, presso il teatro, nel rispetto delle normative anti-covid, obbligatorio l’ingresso con green pass.

redazione

Recent Posts

METEO, allerta massima nel Sud Italia | Previste burrasche da pelle d’oca: ecco la situazione in Sicilia

Allarme rosso meteo per il Sud Italia: sono previste burrasche, ecco cosa sta per cambiare,…

3 ore ago

Principe William, spunta un retroscena impensabile: ecco cosa fa lontano da Kate | Anche lui è stato smascherato

Un dettaglio curioso rivela un lato inedito del Principe William: lontano da Kate sorprende più…

6 ore ago

Sicilia in autunno: le 5 mete imperdibili tra arte, natura e tradizione

Le 5 mete da visitare in Sicilia in autunno: tra città d’arte, borghi, paesaggi naturali…

7 ore ago

Assegno di mantenimento, da oggi cambia tutto: allarme rosso per gli ex partner | Per loro è una notizia tremenda

Attenzione al nuovo allarme rosso che riguarda l'assegno di mantenimento: sta cambiando tutto, i dettagli…

9 ore ago

Casa isolata dal freddo, ma quale cappotto termico | Ecco l’alternativa numero 1: risultato eccellente e costo irrisorio

Non solo cappotto termico: esiste una soluzione sorprendente, veloce e poco costosa per isolare la…

11 ore ago

Ufficiale, approvato il “BONUS HALLOWEEN” | 200€ direttamente in busta paga: non serve nemmeno fare richiesta

Come mai si parla di un "Bonus Halloween" grazie al quale potrete ricevere 200€ direttamente…

15 ore ago