Attualità

Torrente Roccella. 1 milione di euro, lavori per la messa in sicurezza

È stato pubblicato il 15 ottobre 2021 l’Avviso di manifestazione di interesse per l’individuazione delle ditte da invitare alla procedura negoziata per l’appalto dei “LAVORI DI REGIMENTAZIONE IDRAULICA DEL TORRENTE ROCCELLA, PER LA MESSA IN SICUREZZA DELL’AREA RESIDENZIALE COSTIERA”.
Per questo intervento la nostra Amministrazione ha ottenuto un finanziamento di UN MILIONE DI EURO dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile. L’annuncio viene dal sindaco di Campofelice Michela Taravella.
Un altro importante risultato – sottolinea – per la nostra Amministrazione, che consentirà la riqualificazione e la messa in sicurezza di quella parte di territorio, intervenendo su una situazione di altissimo rischio per l’incolumità pubblica.
I recenti fatti di cronaca purtroppo non mancano di evidenziare le circostanze di pericolo correlate ad analoghe fattispecie.
Continua il Sindaco: Ringraziamo la struttura del Dipartimento di Prevenzione Civile Regionale ed in particolare il Direttore Generale, l’Ing Salvo Cocina per la costante e proficua collaborazione e l’Amministrazione regionale.
Grazie per il fondamentale lavoro espletato, agli Uffici comunali, con l’Arch.Elisa Costanzo ed il Geologo Dott Gandolfo Ilarda, che hanno curato tutte le fasi della progettazione esecutiva e l’espletamento delle necessarie procedure.
Grazie alla mia squadra amministrativa per il lavoro svolto che oggi ci consente di portare in esecuzione questo importante intervento a presidio del nostro territorio.

Redazione

Recent Posts

Istruzione, 3 milioni per interventi straordinari nelle scuole. Turano: «Aiutiamo gli enti locali a mettere in sicurezza gli istituti»

Tre milioni di euro sono stati destinati dalla Regione Siciliana a interventi urgenti di manutenzione…

50 minuti ago

Al Grifeo  va in scena Sciara. Prima c’agghiorna di e con Luana Rondinelli  e  I Musicanti

Al Grifeo  sabato 26 aprile penultimo appuntamento con la rassegna teatrale con lo spettacolo Sciara.…

4 ore ago

Scorsese: “Papa Francesco è stato, sotto ogni punto di vista, un essere umano straordinario”

"Ci sarebbe molto da dire sull'importanza di Papa Francesco e su tutto quello che ha…

5 ore ago

Il 22 Aprile 1900 nasceva a Palermo il giornale “ L’ORA “ Il più antico giornale di Sicilia.

Il primo numero del giornale palermitano L’ORA esce con questo sottotitolo: "Corriere politico quotidiano della…

6 ore ago

In suffragio di Papa Francesco, giovedì 24 S. Messa in Cattedrale

S.E.R. Mons. Vescovo chiama tutti alla preghiera che dica dolore e riconoscenza e convoca la…

14 ore ago

La Costituente per Castelbuono si unisce al cordoglio per la dipartita di Papa Francesco

"Nessuna pace è possibile senza un vero disarmo". Ci piace ricordare Papa Bergoglio proprio con…

18 ore ago