Attualità

Torrente Roccella. 1 milione di euro, lavori per la messa in sicurezza

È stato pubblicato il 15 ottobre 2021 l’Avviso di manifestazione di interesse per l’individuazione delle ditte da invitare alla procedura negoziata per l’appalto dei “LAVORI DI REGIMENTAZIONE IDRAULICA DEL TORRENTE ROCCELLA, PER LA MESSA IN SICUREZZA DELL’AREA RESIDENZIALE COSTIERA”.
Per questo intervento la nostra Amministrazione ha ottenuto un finanziamento di UN MILIONE DI EURO dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile. L’annuncio viene dal sindaco di Campofelice Michela Taravella.
Un altro importante risultato – sottolinea – per la nostra Amministrazione, che consentirà la riqualificazione e la messa in sicurezza di quella parte di territorio, intervenendo su una situazione di altissimo rischio per l’incolumità pubblica.
I recenti fatti di cronaca purtroppo non mancano di evidenziare le circostanze di pericolo correlate ad analoghe fattispecie.
Continua il Sindaco: Ringraziamo la struttura del Dipartimento di Prevenzione Civile Regionale ed in particolare il Direttore Generale, l’Ing Salvo Cocina per la costante e proficua collaborazione e l’Amministrazione regionale.
Grazie per il fondamentale lavoro espletato, agli Uffici comunali, con l’Arch.Elisa Costanzo ed il Geologo Dott Gandolfo Ilarda, che hanno curato tutte le fasi della progettazione esecutiva e l’espletamento delle necessarie procedure.
Grazie alla mia squadra amministrativa per il lavoro svolto che oggi ci consente di portare in esecuzione questo importante intervento a presidio del nostro territorio.

redazione

Recent Posts

A19, riunione in Prefettura: ipotesi bypass per seconda corsia verso Palermo. Schifani: «Serve la collaborazione di tutti»

Un bypass sulla A19, all’altezza di Bagheria, da attivare solo la domenica, dalle 15 alle…

3 ore ago

AGEA: IN SICILIA OLTRE 1700 DOMANDE DI SOSTEGNO E ISTRUTTORIE PER SVILUPPO RURALE

In riferimento all’articolo pubblicato dalla testata MadonieLive.com, il 26 giugno us a firma di Giuseppe Salerno…

5 ore ago

Petralia Sottana: al via le lezioni di scacchi aperte a tutto il territorio madonita

Gli scacchi non sono solo un gioco. Sono una scuola di pazienza, strategia e visione.…

5 ore ago

Cefalù. Dal 29 giugno parcheggio Scuola Media per i residenti

A Cefalù da Domenica 29 giugno, fino al 14 settembre, i titolari di pass residenti…

5 ore ago

Cefalù Estate. Il programma di luglio

PROGRAMMA CEFALÙ ESTATE 2025 - mese di LUGLIO.Pronto il programma con gli eventi che nel…

5 ore ago

App IO. Procura e Polizia municipale: aumentati i documenti falsi

Se il latitante più famoso degli ultimi anni, Matteo Messina Denaro girava ancora con un…

6 ore ago