È stato pubblicato il 15 ottobre 2021 l’Avviso di manifestazione di interesse per l’individuazione delle ditte da invitare alla procedura negoziata per l’appalto dei “LAVORI DI REGIMENTAZIONE IDRAULICA DEL TORRENTE ROCCELLA, PER LA MESSA IN SICUREZZA DELL’AREA RESIDENZIALE COSTIERA”.
Per questo intervento la nostra Amministrazione ha ottenuto un finanziamento di UN MILIONE DI EURO dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile. L’annuncio viene dal sindaco di Campofelice Michela Taravella.
Un altro importante risultato – sottolinea – per la nostra Amministrazione, che consentirà la riqualificazione e la messa in sicurezza di quella parte di territorio, intervenendo su una situazione di altissimo rischio per l’incolumità pubblica.
I recenti fatti di cronaca purtroppo non mancano di evidenziare le circostanze di pericolo correlate ad analoghe fattispecie.
Continua il Sindaco: Ringraziamo la struttura del Dipartimento di Prevenzione Civile Regionale ed in particolare il Direttore Generale, l’Ing Salvo Cocina per la costante e proficua collaborazione e l’Amministrazione regionale.
Grazie per il fondamentale lavoro espletato, agli Uffici comunali, con l’Arch.Elisa Costanzo ed il Geologo Dott Gandolfo Ilarda, che hanno curato tutte le fasi della progettazione esecutiva e l’espletamento delle necessarie procedure.
Grazie alla mia squadra amministrativa per il lavoro svolto che oggi ci consente di portare in esecuzione questo importante intervento a presidio del nostro territorio.