Madonie

Bompietro,borracce agli alunni offerte dalla BCC San Giuseppe delle Madonie

L’amministrazione comunale ha omaggiato, in collaborazione con la BCC “San Giuseppe delle Madonie” che ha sponsorizzato l’evento, tutti i ragazzi delle scuole comunali con delle borracce di alluminio.
Il Comune di Bompietro ha già dimostrato una grande attenzione sul tema, adottando  i Principi e le procedure per lo sviluppo sostenibile e adesione alla campagna” Plastic Free”.
La consegna delle borracce ai bambini e ai ragazzi delle scuole è uno dei punti di un più ampio piano per la riduzione della plastica monouso portato avanti da questa amministrazione comunale. Da alcuni anni infatti il Comune, da sempre attento al tema ambientale, si è impegnato eliminando l’uso della plastica dagli eventi che ha sponsorizzato, sostituendola con piatti e bicchieri riutilizzabili, ed eliminando la plastica dalle mense comunali.
In questi giorni si sta tenendo a Milano l’evento dal nome ” Youth4climate: Driving Ambition” che si inserisce nel processo di coinvolgimento sempre più attivo dei giovani della causa climatica, e la consegna proprio oggi delle borracce assume un significato simbolico oltre che tangibile del coinvolgimento dei nostri ragazzi nelle problematiche ambientali, che devono riguardare tutti.
All’evento hanno partecipato il Sindaco D’Anna Pier Calogero
il Presidente della BCC “San Giuseppe delle Madonie” Leonardo Gennaro, il Vice Presidente Croce Scelfo, il Direttore Generale Dario Di Vita e i consiglieri Gaetano Bellina e Antonio Polito, la dirigente Scolastica Maria Grazia Di Gangi, i Consiglieri Giuseppe Peppino Sabatino e Giorgio Mannone.

redazione

Recent Posts

Casa isolata dal freddo, ma quale cappotto termico | Ecco l’alternativa numero 1: risultato eccellente e costo irrisorio

Non solo cappotto termico: esiste una soluzione sorprendente, veloce e poco costosa per isolare la…

58 minuti ago

Ufficiale, approvato il “BONUS HALLOWEEN” | 200€ direttamente in busta paga: non serve nemmeno fare richiesta

Come mai si parla di un "Bonus Halloween" grazie al quale potrete ricevere 200€ direttamente…

5 ore ago

Siciliani, salutate il bollo auto: voi siete ESENTI A VITA | Appena pubblicata la lista dei fortunati

Una novità inattesa agita gli automobilisti: il bollo auto cambia volto e spuntano esenzioni permanenti…

7 ore ago

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

17 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

20 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

20 ore ago