L’amministrazione comunale ha omaggiato, in collaborazione con la BCC “San Giuseppe delle Madonie” che ha sponsorizzato l’evento, tutti i ragazzi delle scuole comunali con delle borracce di alluminio.
Il Comune di Bompietro ha già dimostrato una grande attenzione sul tema, adottando  i Principi e le procedure per lo sviluppo sostenibile e adesione alla campagna” Plastic Free”.
La consegna delle borracce ai bambini e ai ragazzi delle scuole è uno dei punti di un più ampio piano per la riduzione della plastica monouso portato avanti da questa amministrazione comunale. Da alcuni anni infatti il Comune, da sempre attento al tema ambientale, si è impegnato eliminando l’uso della plastica dagli eventi che ha sponsorizzato, sostituendola con piatti e bicchieri riutilizzabili, ed eliminando la plastica dalle mense comunali.
In questi giorni si sta tenendo a Milano l’evento dal nome ” Youth4climate: Driving Ambition” che si inserisce nel processo di coinvolgimento sempre più attivo dei giovani della causa climatica, e la consegna proprio oggi delle borracce assume un significato simbolico oltre che tangibile del coinvolgimento dei nostri ragazzi nelle problematiche ambientali, che devono riguardare tutti.
All’evento hanno partecipato il Sindaco D’Anna Pier Calogero
il Presidente della BCC “San Giuseppe delle Madonie” Leonardo Gennaro, il Vice Presidente Croce Scelfo, il Direttore Generale Dario Di Vita e i consiglieri Gaetano Bellina e Antonio Polito, la dirigente Scolastica Maria Grazia Di Gangi, i Consiglieri Giuseppe Peppino Sabatino e Giorgio Mannone.