Attualità

Comandanti Carabinieri, visita istituzionale al Palazzo Municipale di Cefalù

Visita istituzionale stamattina al Palazzo Municipale di Cefalù: il Sindaco Rosario Lapunzina ha ricevuto il nuovo Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri Generale B. Giuseppe De Liso, accompagnato dal neo Comandante della Compagnia CC. di Cefalù Capitano d’Albello e dal Comandante della Stazione Luogotenente Piraino.
Nel corso della cordiale visita il Sindaco e il Comandante Provinciale hanno parlato, tra l’altro, dell’importanza della sinergia tra il Comune e un presidio dello Stato nel territorio qual è l’Arma dei Carabinieri, alla quale, nel 2014, è stata conferita la cittadinanza onoraria della città normanna.
Il Sindaco ha poi invitato l’illustre ospite a firmare il Libro Rosso del Comune di Cefalù che, dal XVI secolo, raccoglie le testimonianze degli accadimenti degni di nota e delle visite di personaggi illustri.
Infine il Primo Cittadino ha formulato al neo Comandante Provinciale i migliori auguri di buon lavoro, unitamente ai sentimenti di sincera gratitudine per la quotidiana e indefessa opera svolta dall’Arma dei Carabinieri, anche nell’ambito della gestione dell’emergenza Covid, e per l’attenzione che vorrà riservare a Cefalù, la quale, negli ultimi anni, si è confermata sempre più come località turistica di livello internazionale in grado di attrarre un numero sempre più elevato di arrivi e di presenze turistiche.
redazione

Recent Posts

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

4 ore ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

10 ore ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

1 giorno ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

4 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

4 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

4 giorni ago