Visita istituzionale stamattina al Palazzo Municipale di Cefalù: il Sindaco Rosario Lapunzina ha ricevuto il nuovo Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri Generale B. Giuseppe De Liso, accompagnato dal neo Comandante della Compagnia CC. di Cefalù Capitano d’Albello e dal Comandante della Stazione Luogotenente Piraino.
Nel corso della cordiale visita il Sindaco e il Comandante Provinciale hanno parlato, tra l’altro, dell’importanza della sinergia tra il Comune e un presidio dello Stato nel territorio qual è l’Arma dei Carabinieri, alla quale, nel 2014, è stata conferita la cittadinanza onoraria della città normanna.
Il Sindaco ha poi invitato l’illustre ospite a firmare il Libro Rosso del Comune di Cefalù che, dal XVI secolo, raccoglie le testimonianze degli accadimenti degni di nota e delle visite di personaggi illustri.
Infine il Primo Cittadino ha formulato al neo Comandante Provinciale i migliori auguri di buon lavoro, unitamente ai sentimenti di sincera gratitudine per la quotidiana e indefessa opera svolta dall’Arma dei Carabinieri, anche nell’ambito della gestione dell’emergenza Covid, e per l’attenzione che vorrà riservare a Cefalù, la quale, negli ultimi anni, si è confermata sempre più come località turistica di livello internazionale in grado di attrarre un numero sempre più elevato di arrivi e di presenze turistiche.