Stasera alle 19.35 su Tv2000 per la prima puntata della nuova serie di Eccomi intervista a don Paolo Cassaniti.Torna Eccomi, la docuserie di Tv2000 dedicata alla vocazione al sacerdozio, in onda ogni lunedì alle 19.35, dal 20 settembre.
Giunta alla seconda edizione, torna con nuove storie e riflessioni sulla figura del prete, sul suo ministero, ma soprattutto si focalizza su una domanda: come si diventa ministri di Dio e che cosa è la chiamata?
Tredici puntate, due storie a puntata, ventisei sacerdoti protagonisti, per scoprire le ragioni più intime di quell’Eccomi, con il quale uomini, anche lontani dalla Chiesa, si ritrovano oggi a servirla prendendosi cura degli ultimi, degli emarginati, di chi ha bisogno di tornare a sperare e ad amare.

DON PAOLO CASSANITI
Don Paolo Cassaniti, siciliano, all’età di quattro anni comincia a strimpellare la tastiera per poi approdare alla fisarmonica che diventerà la sua grande compagna di vita fino a farlo approdare al Conservatorio. Il mare, il sole, la musica, i ritmi lenti, i primi amori, l’incontro con la sofferenza e una domanda su tutte: “per chi sto vivendo”? E’ il tempo del discernimento, dell’ingresso in seminario che lo porterà a rispondere “Eccomi” alla chiamata sacerdotale, il 30 dicembre 2017, nella Cattedrale di Cefalù e ad abbracciare un nuovo progetto di evangelizzazione con le famiglie, sulle orme di San Paolo, Aquila e Priscilla, in pratica presbiteri e laici per una Chiesa a servizio di tutti.