Settembre è il mese dedicato da Fiagop alla campagna di sensibilizzazione per “accendere ” l’attenzione di tutti sulle problematiche e sui diritti dei bambini ed adolescenti malati di cancro attraverso l illuminazione di luce dorata di un monumento simbolo di paesi e città di tutto il mondo.
Anche i Comuni di Cefalù con il sindaco Rosario Lapunzina e Campofelice di Roccella con Michela Taravella – dice Antonella Gugliuzza – da anni sostenitori ASLTI, rispondono positivamente all invito di Fiagop illuminando la facciata del proprio Municipio domenica 26 settembre.
FIAGOP Onlus è la Federazione Nazionale delle Associazioni di Genitori di bambini e adolescenti che hanno contratto tumori o leucemie e riunisce la maggior parte delle organizzazioni presenti su tutto il territorio italiano.
Missione è: Garantire ai bambini malati di tumore o leucemia il diritto
alla salute e alla buona qualità di vita e garantire alle loro
famiglie il sostegno necessario.
FIAGOP è stata fondata nel 1995 con l’obiettivo di creare sinergie tra le Associazioni confederate e assicurare una rappresentanza istituzionale sia a livello nazionale che internazionale, presso enti pubblici e privati, allo scopo di migliorare e potenziare i servizi nell’ambito dell’oncoematologia pediatrica italiana, garantire ai bambini e agli adolescenti malati di tumore o leucemia il diritto alla salute e alla buona qualità di vita e alle loro famiglie il sostegno necessario.
FIAGOP è a sua volta socio fondatore di CCI (Childhood Cancer International – www.childhoodcancerinternational.org) l’organizzazione internazionale composta da 181 associazioni e federazioni di 90 Paesi del mondo.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…