Da lunedì 20 settembre per gli utenti TARI del Comune di Cefalù sarà possibile recarsi presso il CCR di Contrada Caldura per conferire rifiuti differenziati e ricevere i cambio ecopunti su un app che si trasformano in sconto reale sulla TARI. Il Consiglio comunale di Cefalù ha infatti approvato il 29 giugno scorso il Regolamento per la disciplina e l’applicazione degli incentivi per la raccolta differenziata presso il Centro Comunale di Raccolta (CCR). A renderlo noto è il Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina.
Questo regolamento, promosso dall’Amministrazione comunale e pubblicato sul sito del Comune di Cefalù (e pertanto consultabile e scaricabile), rappresenta un obiettivo importante per tutta la collettività perché punta a incentivare i cittadini a una corretta raccolta differenziata attraverso un sistema di premialita’, così come avviene per l’ecoisola multiservice informatizzata di via Montessori o per il punto di raccolta “Cefalù Ricicla” di via Cirincione.
Nella fattispecie – continua – a partire dal 20 settembre 2021, grazie al Regolamento che disciplina l’applicazione di incentivi da riconoscere ai cittadini virtuosi, le utenze domestiche potranno conferire rifiuti differenziati presso il CCR (carta e cartone, bottiglie di plastica, cassette di legno, contenitori di vetro, olii vegetali esausti, RAEE e rifiuti ingombranti), per ottenere degli eco-punti che si trasformano in sconto reale sulla TARI in base ai kg o ai pezzi conferiti, previa esibizione della tessera sanitaria.
I materiali conferiti vengono pesati o contati a seconda della tipologia di rifiuto, e al nucleo familiare del conferitore vengono attribuiti dei punteggi (bonus incentivanti), che risultano poi caricati nell’app K-Tarip della ditta Multiecoplast.
Per questo anno – conclude – i punti raccolti a ottobre, novembre e dicembre si andranno a cumulare a quelli del prossimo anno sino al 31/12/2022.
Orario di conferimento rifiuti per incentivi raccolta differenziata su app K-Tarip presso CCR di Contrada Caldura: dal Lunedì al Sabato dalle 8 alle 13.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…