Termini Imerese

Sicily Ultra Tour a Termini Imerese l’ottava tappa della gara podistica

Questa mattina in piazza Duomo è partita l’ottava tappa del “Sicily Ultra Tour”. Si tratta di un evento podistico a tappe, tra i più lunghi al mondo, ed è inserito nel calendario internazionale delle Ultramaratona. Partito il 4 settembre dal Parco Archeologico di Gela (Mura Timoleontee), l’arrivo è previsto il 14 settembre nella stessa città. In tutto saranno percorsi 784 km, in un tracciato che farà il perimetro della Sicilia.
L’obiettivo del “Sicily Ultra Tour”, organizzato e ideato da Antonio Tallarita e Giuseppe Veletti quest’ultimo presidente della Green Sport Gela, è quello di far vivere ad atleti appassionati di Ultramaratona (distanza superiore a quella standar della tradizionale maratona di 42,195 km) un momento di aggregazione sportiva attraverso l’emozionante viaggio nella storia, nella cultura, nelle tradizioni e nella cucina siciliana. Questa seconda edizione ha ottenuto il patrocinio dell’Assessorato del Turismo della regione Siciliana e ha visto al nastro di partenza 6 atleti che sono stati accolti dalle associazione sportive locali e in particolare da Termini Marathon & Bike e dall’Atletica Termini.
“Siamo lieti di aver ospitato l’arrivo di ieri sera e la partenza di questa mattina del Sicily Ultra Tour” dice l’assessore allo Sport, Pippo Preti “una competizione sui generis in cui degli atleti stanno affrontano il giro di Sicilia, con tappe anche di 80 km, dimostrando che la forza mentale e la determinazione sono al pari della preparazione fisica. Attualmente questo Tour, anche se i numeri dei partecipanti non è rilevante a causa dei notevoli costi da sostenere, porta i simboli della Sicilia ecco perché è nostro intendimento offrire, anche per l’edizioni successive, il nostro supporto per la crescita dell’iniziativa.”

 

redazione

Recent Posts

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

9 ore ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

14 ore ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

1 giorno ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

1 giorno ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

2 giorni ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

2 giorni ago