Il nostro territorio è stato ancora una volta preso di mira da sconosciuti piromani , che chissà per quale motivo si divertono a creare danno all’ambiente e ai cittadini.
Sarebbe ora che ravvedano le loro azioni e smettano di portare avanti questo “gioco” assurdo , assumendo comportamenti consoni a persone che fanno parte del genere umano.
Sia piante che animali sono esseri viventi, e grazie a loro l’uomo ha la possibilità di vivere in questo pianeta.
Si ringraziano tutte le categorie di volontari della protezione civile delle Madonie, i vigili del fuoco, le guardie forestali, e i vari soccorritori che hanno utilizzato canadeir ed elicotteri per contrastare l’avanzata del fuoco.
Si ringraziano tutti gli amministratori comunali le forze di polizia, in particolare l’Arma dei Carabinieri che con il loro impegno hanno contribuito a gestire le varie situazioni che a volte hanno richiesto l’evacuazione di interi isolati, salvaguardando la vita delle persone.
Qualsiasi cittadino deve sentirsi parte del gruppo dei volontari della Protezione Civile.
Si deve essere sempre attenti e guardinghi nello scrutare l’orizzonte e se si avvista qualcosa di sospetto, anche una piccola e apparentemente innocua nuvola di fumo non trascurarla, avvisare chi di dovere per evitare che diventi, come spesso accade, qualcosa che sia molto difficile da controllare.
La regola è : “Non esistono gli incidenti, esiste la cattiva prevenzione”!
Quindi diamoci da fare , ognuno nel proprio ruolo, e mettiamo in atto questo sano principio.
Allo stesso tempo manifesto la più ampia solidarietà a tutti coloro che hanno subito dei danni abbastanza consistenti nelle proprie aziende agricole, augurando che nel più breve tempo possibile possano far rinascere le loro attività.
Si ringraziano tutti coloro che generosamente hanno donato il loro aiuto in termini economici o in altre forme come la fornitura di foraggio per gli animali.
Le Madonie, nonostante queste e altre difficoltà sono in grado di rialzarsi e di intraprendere un cammino, che li porti verso un futuro pieno di Pace e di Prosperità!
Viva Le Madonie!
Michele Abbate
Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…