Madonie

“SCRIVO D’AMORE. DA CATULLO AD AICHA” di Giorgia Butera

Due nuovi appuntamenti per “Scrivo d’Amore. da Catullo ad Aicha”, il saggio breve di sociologia della cultura di Giorgia Butera, prodotto da Mete Onlus.

Il 17 agosto, alle ore 21:30, l’appuntamento è al Castello Roccella (Campofelice Roccella). Interverrà per i saluti, il Sindaco Michela Taravella; converserà con l’autrice Anna Laurà (Presidente BCSicilia sez. Campofelice di Roccella); lettura dei brani a cura della Compagnia Teatrale “Casale”, Gruppo “Non siamo Poetesse”.; interventi musicali di Francesco Venturella e Marta Quagliana.

Il Chiostro di San Francesco a Castelbuono, ospiterà invece, la presentazione giorno 18 agosto, alle ore 18:00. L’autrice converserà con il giornalista Rosario Mazzola.

 

 

“Scrivo d’Amore. da Catullo ad Aicha”, unisce ricchezze differenti: dall’esperienze di vita personale di Giorgia Butera in un percorso di rinascita al cammino di Mete Onlus nel suo percorso evolutivo, il tutto cullato dai pensieri sull’amore di Gaio Valerio Catullo.

 

Il saggio è disponibile su Amazon, ed in formato cartaceo.

 

Giorgia Butera è sociologa, scrittrice prolifica ed impegnata nei diritti umani internazionali da Presidente Mete Onlus. “Scrivo d’Amore. Da Catullo ad Aicha” è la 24esima pubblicazione, da sempre attenta ai processi evolutivi sociali, all’educazione sentimentale ed allo sviluppo dell’industria culturale.

 

Una Donna che ha deciso, sin dall’inizio della sua carriera di viaggiare, incontrare persone, intervenire in conferenze e dibattiti, recarsi nelle scuole, confrontarsi in maniera dialettica e dialogica. Esserci per il pubblico, istaurando un filo diretto che prosegue quotidianamente attraverso la comunicazione digitale, diffondendo messaggi mirati al soggetto recettore (così, come incarnato nella Tecnica di Comunicazione di Francesco Fattorello).

redazione

Recent Posts

Elettrodomestici “sempre accesi”: il trucco dei consumi fantasma che gonfia le bollette

Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…

37 minuti ago

L’assicurazione auto sale anche se non fai incidenti: il nuovo criterio usato dalle compagnie | la voce che pesa di più sul premio

Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…

1 giorno ago

La spesa che non torna mai uguale: stesso carrello, totale diverso ogni volta | il meccanismo nascosto dietro gli scontrini

Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…

1 giorno ago

Il nuovo trucco dei distributori: meno litri reali per la stessa spesa | come accade senza che ce ne accorgiamo

Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…

1 giorno ago

L’affitto che scappa di mano: il nuovo dato ISTAT sugli aumenti nascosti | il punto che nessuno nota nei contratti brevi

Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…

2 giorni ago

La lavatrice che mangia euro: il nuovo dato ARERA sul consumo nascosto | il dettaglio che incide più delle bollette

Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…

2 giorni ago