Incendio a Collesano
La Sicilia brucia. Una guerra.
Una battaglia impari contro i criminali che, in questi giorni, stanno mandando in fumo centinaia di ettari di boschi e macchia mediterranea.
Forestali, vigili del fuoco, personale della protezione civile e le colonne mobili regionali impegnati nelle operazioni di spegnimento senza sosta.
E ci sono anche i nostri in questa battaglia di solidarietà: il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Termini Imerese è corso in aiuto al territorio di Roccapalumba nei pressi della piccola frazione di Regalgioffoli.
Essere stata raggiunta telefonicamente dagli amici e colleghi Sindaci di Roccapalumba e Lercara Friddi, grati per la presenza dei nostri ragazzi, lì sul posto, mi ha scaldato il cuore in un momento di grande dolore per i nostri territori.
Ringrazio i volontari (Gruppo Comunale di Protezione Civile e Gli Angeli) per il prezioso lavoro sul territorio, il Gruppo di Protezione Civile del Veneto, il Dipartimento Regionale di Protezione Civile, il Corpo Forestale Regionale, i Vigili del fuoco, le forze dell’ordine e la Polizia municipale.
La rete della solidarietà non si ferma.
Maria Terranova
Sindaco Termini
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…