Incendio a Collesano

La Sicilia brucia. Una guerra.
Una battaglia impari contro i criminali che, in questi giorni, stanno mandando in fumo centinaia di ettari di boschi e macchia mediterranea.
Forestali, vigili del fuoco, personale della protezione civile e le colonne mobili regionali impegnati nelle operazioni di spegnimento senza sosta.
E ci sono anche i nostri in questa battaglia di solidarietà: il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Termini Imerese è corso in aiuto al territorio di Roccapalumba nei pressi della piccola frazione di Regalgioffoli.
Essere stata raggiunta telefonicamente dagli amici e colleghi Sindaci di Roccapalumba e Lercara Friddi, grati per la presenza dei nostri ragazzi, lì sul posto, mi ha scaldato il cuore in un momento di grande dolore per i nostri territori.
Ringrazio i volontari (Gruppo Comunale di Protezione Civile e Gli Angeli) per il prezioso lavoro sul territorio, il Gruppo di Protezione Civile del Veneto, il Dipartimento Regionale di Protezione Civile, il Corpo Forestale Regionale, i Vigili del fuoco, le forze dell’ordine e la Polizia municipale.
La rete della solidarietà non si ferma.
Maria Terranova
Sindaco Termini