Per il secondo anno il Comune di Geraci Siculo apre le porte dell’ex convento degli agostiniani per ospitare la sezione pratica del corso di formazione avanzata in sonoterapia con Specializzazione in biosonologia.
Quest’anno a coadiuvare il professore Domenico Sciajno (musicista, compositore e fondatore dell’Istituto di biosonologia) e la dottoressa Serena Fasulo (modulo di psicologia) ci saranno alcuni degli ex allievi del corso che condurranno alcuni dei moduli formativi: Simona Vallorani, Maria Giordanetto, Vittorio Cannavotto, Gabriele Concas e Giancarlo Usai.

La biosonologia è un metodo che pone la vibrazione sonora al centro di pratiche sistemiche per agevolare e sostenere l’omeostasi nel complesso sistema mente e corpo, ovvero la naturale capacità che ogni essere umano ha per mantenere l’equilibrio a livello fisico e psichico e di recuperarlo quando questo viene in qualche modo compromesso. Ulteriori informazioni sulla biosonologia e sul percorso formativo sono disponibili sul sito www.biosonologia.it

“E’ un piacere per noi tornare ad ospitare un evento di rilievo regionale come questo – afferma il sindaco di Geraci Siculo Luigi Iuppa – il nostro Comune ha tutte le carte in regola per investire anche sul turismo congressuale. Speriamo di poter superare al più presto questo difficile periodo pandemico per continuare a lavorare anche su questo fronte, aprendo così una nuova occasione di sviluppo per la nostra comunità”.