Parte a breve l’Avviso 8/2016. Questi i corsi dell’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi: “Operatore Socio-Assistenziale” (800 ore); “Assistente ai Servizi all’Infanzia” (900 ore); “Addetto Sistemazione e Manutenzione aree verdi” (600 ore); “Addetto al Giardinaggio e Ortofrutta” (700 ore).
I corsi si terranno nelle sedi di Palermo, Cefalù, Petralia Soprana, Partanna (TP) e Agrigento.
I corsi saranno così suddivisi:
Operatore Socio-Assistenziale – 800 ore, sedi Palermo, Partanna e Petralia Soprana;
Addetto alla Sistemazione e Manutenzione Aree Verdi 600 ore, sede Palermo;
Addetto al Giardinaggio e Ortofrutticoltura 700 ore, sedi Cefalù e Petralia Soprana;
Animatore Servizi all’Infanzia 900 ore, sedi Palermo, Cefalù, Petralia Soprana, Agrigento.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la sede dell’Istituto Regionale Siciliano Fernando Santi di Palermo, via Simone Cuccia 45, scrivendo o telefonando al 0917827149 email: segreteria@irsfs.it per fissare un appuntamento.
In particolare a Petralia Soprana Bivio Madonnuzza, Via Francesco Cammarata 21, riprenderà a breve l’attività formativa con 3 corsi per Operatore Socio-Assistenziale (OSA) di 800 ore, Animatore ai Servizi all’Infanzia (ASI) di 900 ore, Addetto al Giardinaggio e Ortofrutticoltura di 700 ore.
Tutti i corsi sono riservati a soggetti in età lavorativa, in cerca di prima occupazione o disoccupati, residenti o domiciliati in Sicilia con età compresa tra i 18 e i 65 anni compiuti.
Il titolo di studio richiesto è Scuola secondaria di primo grado per i corsi Operatore Socio-Assistenziale e Addetto al Giardinaggio e Ortofrutticoltura mentre per il corso di Animatore Servizi all’Infanzia è richiesto il titolo di studio Scuola secondaria di secondo grado.
L’Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale successivamente all’espletamento degli esami finali e della revisione contabile amministrativa erogherà agli alunni una indennità di frequenza giornaliera al corso di euro 4. Al superamento degli esami verrà rilasciato un certificato di qualifica professionale.
Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…
Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…
Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…
Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…
Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…