Attualità

14 positivi a Gratteri. Sanificazione Comune, Scuola e Cimitero. Tamponi con i Sanitari Usca

Lo screening a mezzo tamponi rapidi ha rivelato ulteriori 12 positività così elevando a 14 il numero dei contagiati nel nostro Comune. A scriverlo è il Sindaco di Gratteri Giuseppe Muffoletto. Nel confermare – dice – la presenza dei sanitari USCA mercoledì 9 giugno per il prosieguo dello screening reputo necessario precisare: devono sottoporsi a tampone coloro i quali hanno intrattenuto negli ultimi giorni “contatti stretti” con le persone risultate positive.
Non ogni contatto, quindi, determina la necessità di sottoporsi a tampone ma esclusivamente quelli “stretti”, cioè qualificati da un contatto fisico diretto .
Coloro i quali ritengono – continua – di rientrare nella ipotesi testé ricordata vorranno comunicare entro le ore 14 di oggi 8 giugno, telefonando ai seguenti numeri di cellulare: 335 6596540 oppure 339 7007949, le proprie generalità, in modo da poter indicare ad USCA, pur se approssimativamente, il numero dei tamponi da processare.
Ciò precisato, mi corre l’obbligo di ricordare che, quale doverosa misura di cautela, che i componenti del nucleo familiare di persone positive limitino al minimo indispensabile la loro presenza fuori dalla propria abitazione.
Nella giornata di oggi, essendo necessario procedere alla sanificazione dei locali del Municipio, dell’Istituto Scolastico e del Centro Diurno insieme al Cimitero, gli immobili interessati resteranno chiusi al pubblico.
Il Sindaco aveva anche raccomandato: colgo l’occasione per ricordare a tutti, per l’ennesima volta, che la pandemia non è stata ancora debellata e, di conseguenza, vanno osservate scrupolosamente le regole del distanziamento, dell’uso della mascherina e dell’igiene delle mani.
Il virus è estremamente subdolo.
Non abbassiamo la guardia.


redazione

Recent Posts

Polizzi Generosa,”Uniti per la Pace,fuori la guerra dalla Storia”! un sit-in di solidarietà e riflessione sulla Pace

Polizzi Generosa ha risposto oggi all'appello "10, 100, 1000 Piazze per la Pace. Fuori la…

1 ora ago

Tutto pronto per il DiVino Festival a Castelbuono

Tutto pronto per la XIX edizione del DiVino Festival a Castelbuono che quest’anno si preannuncia più ricca di…

2 ore ago

A19, Schifani: «Chiarezza sui cantieri tra Altavilla e Bagheria, l’obiettivo è ridurre al minimo i disagi»

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nella veste di commissario straordinario per il coordinamento…

2 ore ago

CNA. Riconfermato Pippo Glorioso segretario provinciale

Sabato 21 giugno presso l'Hotel Domina Zagarella si è tenuta l'assemblea quadriennale elettiva della CNA…

6 ore ago

Turismo, pubblicato bando da 135 milioni per potenziare la qualità delle strutture ricettive

Potenziare la qualità dell'accoglienza turistica e incentivare la riqualificazione delle strutture ricettive in Sicilia. Con questi…

7 ore ago

Caro voli, Schifani incontra il presidente di ITA Airways Sandro Pappalardo

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ricevuto questa mattina a Palazzo d’Orléans il…

8 ore ago