Nadia La Malfa è stata eletta presidente provinciale dell’Ussi (Unione stampa sportiva italiana). Felice e orgogliosa – scrive – di essere stata eletta presidente. Ringrazio i colleghi per la fiducia accordatami e per la sensibilità dimostrata nel conferire questo incarico ad una donna.
Il giornalismo sportivo – continua – è stato il mio primo amore, ho cominciare infatti a scrivere occupandomi proprio di sport e l’Ussi mi ha regalato sempre grandi emozioni, prima con la premiazione nella categoria giornalista sportiva emergente accanto a due grandi e navigate professioniste RAI come Ivana Vaccari e Alessandra Pinello. Poi con la conduzione di diverse edizioni dei “Premi dell’anno Ussi”, insieme al grande collega e amico Roberto Gueli. Ora – scrive Nadia La Malfa – l’incarico come presidente, che spero di adempiere nel solco dell’impegno e della professionalità di un’altra grande donna Ussi, Cristiana Matano, che è sempre con noi e ci guarda da lassù. Insieme alla mia ecccellente squadra mi batterò per i diritti dei giornalisti, troppo spesso calpestati.
Gli altri componenti del direttivo: Cettina Pellitteri, segretaria; Salvatore Li Castri, Antonio La Rosa e Tullio Puglia, consiglieri.