Consegnati i lavori dell’appalto “Intervento per la realizzazione di un manufatto edilizio, previa demolizione dell’esistente, da destinare a servizi di assistenza alla persona (locale WC) per i fruitori degli impianti di risalita e delle piste da discesa di Piano Battaglia”.
Grazie a questo intervento sarà realizzata una struttura destinata a servizi di assistenza alla persona (n. 5 servizi igienici), che seguirà gli standard urbanistici in conformità alla legislazione vigente, colmando la lacuna dell’inesistenza di servizi igienici per i fruitori dell’area sciabile attrezzata di Piano Battaglia.
L’iniziativa, finanziata con fondi propri della Città Metropolitana di Palermo, è stata positivamente accolta e supportata dalle Amministrazioni locali – Comuni del comprensorio e Ente Parco delle Madonie e dagli Organi di governo-.
La consegna dei lavori è stata eseguita alla presenza del collaudatore statico delle strutture, ingegnere Salvatore Serio della Protezione Civile della Città Metropolitana di Palermo.
Alla consegna erano presenti il Direttore dei Lavori e RUP ing. Maurizio Magro Malosso, in servizio presso la Direzione Edilizia e Beni Culturali con Dirigente l’ing. Claudio Delfino, Giuseppe Casella legale rappresentante della Ditta aggiudicataria e i componenti dell’Ufficio della Direzione dei Lavori : architetto Benedetto Purrazzella, geometra Rosario Gulino, geometra Giovanni Passafiume,
e il Presidente dell’Ente Parco delle Madonie Dr. Angelo Merlino.
Il Sindaco Metropolitano Leoluca Orlando ha dichiarato:
“Ancora una volta manteniamo fede agli impegni presi, nonostante le difficoltà economiche dell’Ente, per dare impulso alla promozione turistica dell’area sciabile attrezzata di Piano Battaglia”
Il costo dei prelievi allo sportello e al bancomat torna ad aumentare, ma questa volta…
Molti italiani si ritrovano con bollette della luce più alte del previsto senza riuscire a…
Il 2025 porta una revisione profonda delle detrazioni fiscali per le famiglie: nuove soglie di…
La tredicesima arriva, ma svanisce in fretta: tra spese quotidiane, costi invernali e rincari diffusi,…
I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…