Attualità

BCC San Giuseppe delle Madonie, utile record per 1,5 milioni di euro

E’ la conferma dell’importante ruolo di sostegno all’economia di territorio.

Un risultato che rappresenta un’importante garanzia per il territorio in un momento delicato e complesso dal punto di vista sociale ed economico: la Banca di Credito Cooperativo San Giuseppe delle Madonie ha registrato nel 2020 un utile di 1,5 milioni di euro, in crescita del 127,37% rispetto alla soglia dello scorso anno.

Commenta con soddisfazione Dario Di Vita Direttore Generale della Banca, “L’utile conseguito è di assoluto rilievo, soprattutto in una fase congiunturale difficile per le complesse condizioni di mercato e i bassi tassi d’interesse. Purtroppo tale fase, che mostrava lievi segni di ripresa, si è oltremodo acuita a causa dell’esplodere della pandemia. A maggior ragione ciò conferma l’efficacia delle scelte strategiche compiute nel tempo e la capacità di resilienza e di reazione, a fronte delle tante avversità a cui si è dovuto far fronte nell’ultimo decennio”.

Nel 2020 la BCC San Giuseppe delle Madonie è riuscita a raggiungere ottimi risultati economici senza venir meno alla sua mission di Banca cooperativa e anzi rafforzando il sostegno all’economia locale e ampliando gli strumenti di credito alle famiglie e alle piccole e medie imprese provate dalle difficoltà economiche del periodo.

«È questo il dato che ci rende più orgogliosi – afferma Leonardo Gennaro, Presidente di B.C.C. San Giuseppe delle Madonie – aver dimostrato come la nostra Banca sappia esprimere il meglio, proprio in un contesto difficile, quando diventa cruciale il ruolo svolto da una BCC nell’affiancare famiglie e imprese e consentire quanto prima una ripartenza positiva dell’economia di territorio. Mi preme sottolineare il contributo fondamentale di tutti i nostri collaboratori che hanno sempre garantito la continuità operatività della Banca e il servizio ai Clienti».

Il Bilancio d’Esercizio, già approvato dal Consiglio d’Amministrazione della B.C.C. San Giuseppe delle Madonie, sarà sottoposto all’approvazione dell’Assemblea Generale dei Soci convocata per venerdì 30 aprile e realizzata, come lo scorso anno, senza la presenza fisica dei soci, secondo le modalità previste dalla normativa in vigore.

Redazione

Recent Posts

Costituente Castelbuono: le risposte del Sindaco sulla “capitozzatura” degli alberi

SULLE CAPITOZZATURE, IL SINDACO: COME MI PARE, E COME HO SEMPRE FATTO, FACCIOSolo per un…

14 ore ago

Al comune di Blufi “Menzione Speciale : Investimenti, strutture e mezzi di Protezione Civile”

Presso il Centro fieristico "Sicilia Fiera" a Misterbianco, si è svolta la prima "maratona" dei…

19 ore ago

Libri,“I Carusi du cuozzu ri Don Sasa’ ” di Anselmo Intrivici a Petralia Sottana

Dopo la presentazione  a Castellana Sicula,martedi prossimo  prossimo 30 aprile alle ore 17.30 presso il…

21 ore ago

Premio nazionale “Animali in Città 2023 “ a Blufi

Per due anni consecutivi al comune di Blufi (nel 2022 unico comune premiato in Sicilia…

21 ore ago

Calcio,cala il sipario per le madonite con una sconfitta(Geraci) e un pari(Castelbuono)

Ultimo turno di campionato per le squadre madonite impegnate nel campionato di Eccellenza,dove il Geraci…

22 ore ago

Caccamo,cerimonia di premiazione dei vincitori del 27° concorso per giovani musicisti

Si terrà questa sera (27 aprile 2024), alle ore 19, nella chiesa di Santa Maria degli…

2 giorni ago