E’ la conferma dell’importante ruolo di sostegno all’economia di territorio.

Un risultato che rappresenta un’importante garanzia per il territorio in un momento delicato e complesso dal punto di vista sociale ed economico: la Banca di Credito Cooperativo San Giuseppe delle Madonie ha registrato nel 2020 un utile di 1,5 milioni di euro, in crescita del 127,37% rispetto alla soglia dello scorso anno.

Commenta con soddisfazione Dario Di Vita Direttore Generale della Banca, “L’utile conseguito è di assoluto rilievo, soprattutto in una fase congiunturale difficile per le complesse condizioni di mercato e i bassi tassi d’interesse. Purtroppo tale fase, che mostrava lievi segni di ripresa, si è oltremodo acuita a causa dell’esplodere della pandemia. A maggior ragione ciò conferma l’efficacia delle scelte strategiche compiute nel tempo e la capacità di resilienza e di reazione, a fronte delle tante avversità a cui si è dovuto far fronte nell’ultimo decennio”.

Nel 2020 la BCC San Giuseppe delle Madonie è riuscita a raggiungere ottimi risultati economici senza venir meno alla sua mission di Banca cooperativa e anzi rafforzando il sostegno all’economia locale e ampliando gli strumenti di credito alle famiglie e alle piccole e medie imprese provate dalle difficoltà economiche del periodo.

«È questo il dato che ci rende più orgogliosi – afferma Leonardo Gennaro, Presidente di B.C.C. San Giuseppe delle Madonie – aver dimostrato come la nostra Banca sappia esprimere il meglio, proprio in un contesto difficile, quando diventa cruciale il ruolo svolto da una BCC nell’affiancare famiglie e imprese e consentire quanto prima una ripartenza positiva dell’economia di territorio. Mi preme sottolineare il contributo fondamentale di tutti i nostri collaboratori che hanno sempre garantito la continuità operatività della Banca e il servizio ai Clienti».

Il Bilancio d’Esercizio, già approvato dal Consiglio d’Amministrazione della B.C.C. San Giuseppe delle Madonie, sarà sottoposto all’approvazione dell’Assemblea Generale dei Soci convocata per venerdì 30 aprile e realizzata, come lo scorso anno, senza la presenza fisica dei soci, secondo le modalità previste dalla normativa in vigore.