Madonie

Castelbuono, Parco giochi. Dalla Regione 38 mila euro

Il Comune di Castelbuono si è posizionato al terzo posto nella graduatoria per la “creazione di parchi gioco inclusivi” approvata con DDG n. 1755 del 21/12/2020 dell’Assessorato Regionale alla Famiglia e alle Politiche Sociali, ottenendo un contributo pari ad € 37.894,87, le successive linee guida regionali del 28/12/200 prevedevano la conclusione delle procedure per realizzazione del parco gioco inclusivo entro 6 mesi dal decreto di finanziamento, con Determina n. 367 del 18/03/2021 si è proceduto con RdO sul MEPA ad affidare la fornitura di attrezzature ludiche per il parco giochi inclusivo da creare al parco delle rimembranze.
Proprio oggi – dice l’assessore Anna Lisa Cusimano – in prossimità della consegna dei nuovi giochi, sono iniziati i lavori per la loro idonea collocazione, per la quale si è deciso di modificare l’attuale sistemazione dei giochi già presenti in modo da uniformare e qualificare l’intera area a beneficio dei piccoli fruitori!
Questo ulteriore progetto – continua – dimostra ancora l’attenzione dell’Amministrazione Comunale per i piccoli e i soggetti più fragili e conferma l’obiettivo di migliorare la qualità di vita dei nostri cittadini donando un parco giochi inclusivo, dove gli spazi, gli arredi e l’ambiente salubre permette contestualmente momenti di gioia, ricreativi, di relax, di fitness, di teatro, di musica e soprattutto di socializzazione, quest’ultima compromessa da più di un anno di restrizioni.
Stiamo lavorando quindi per dotare Castelbuono di un vero e proprio parco giochi inclusivo, commenta l’assessore Anna Lisa Cusimano, ed un vero e proprio parco per riappropriarci di uno spazio verde di Vita, dove speriamo presto di poter programmare ed avviare numerose attività!

redazione

Recent Posts

“Avete pagato per una vita, ora basta”: anziani, svolta epocale | TASSE AZZERATE a partire da questa età

Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…

2 ore ago

Un Mediterraneo di Biodiversità: a Palermo il mare si racconta tra luci, suoni e meraviglia

All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…

3 ore ago

Figli disoccupati, la ‘colpa’ è di questo genitore | Il nuovissimo studio non lascia dubbi: il motivo è da non credere

Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…

5 ore ago

Ci dispiace ma siamo stati costretti: Intesa Sanpaolo, l’annuncio gela i clienti | Purtroppo per loro non c’è niente da fare

Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…

8 ore ago

Ma come chiude? Era il mio canale preferito | UFFICIALE: una rete storica lascia la TV

Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…

10 ore ago

COVID, l’Italia torna a tremare | Boom improvviso di ricoveri: infermieri e dottori sono pronti al peggio

Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…

14 ore ago