Con l’ordinanza n°7 del 29 marzo 2021 il Sindaco Pietro Musotto, di concerto con le Forze dell’ordine, per i giorni 3,4,5 aprile prossimi, in ragione del contenimento della diffusione del COVID-19 – prescrizioni a tutela della salute pubblica, emana ulteriori divieti nei giorni di Pasqua.
In particolare, il provvedimento prevede il divieto di accesso pedonale a tre aree della località più di frequente mete di gita.
Nei giorni 3-4-5 aprile:
Nelle spiagge libere sarà vietato accedere e fare campeggio;
in Piazza del Popolo, Piazza Duomo, Lungomare Marco Polo e nelle immediate vicinanze degli esercizi pubblici sarà vietato stazionare;
nelle aree attrezzate insistenti sul territorio comunale compresa l’area attrezzata di Serra Daino, e i parchi gioco sarà vietato accedere a piedi.
Il provvedimento si rende necessario e urgente ritenuto che il Comune di Pollina è un territorio a vocazione turistica per la presenza delle spiagge e di diverse abitazioni adibite a seconde case, ed interessato dal fenomeno del pendolarismo, soprattutto nel fine settimana e nei periodi di festa, compresa la ricorrenza della Santa Pasqua.
Inoltre, la manifestazione di alcune varianti del Covid-19 preoccupa non poco sia la comunità scientifica sia la struttura sanitaria in generale che potrebbe essere chiamata a resistere a una ipotetica nuova ondata del virus potenzialmente più pericoloso anche in termini di capacità di diffusione.
L’ordinanza prevede la possibilità di reiterazione o modifica “in ragione dell’evolversi della situazione epidemiologica e dei consequenziali provvedimenti emergenziali”; sono previste sanzioni per i contravventori ai sensi dell’art. 50 comma 7 bis del D.lg 267 del 2000.
L’anticipo TARI aumenta in modo significativo in numerose città italiane, trasformandosi in un costo fisso…
Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…
Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…