Intitolare vie e piazze a personaggi femminili, donne che si sono distinte nella loro vita per l’impegno sociale, culturale, scientifico e politico. Il sollecito ai Comuni viene direttamente dalla Regione. I primi nomi e le proposte motivate a favore di donne di particolare rilievo che si sono impegnate con coraggio, perseveranza e tenacia. Interviste Aurora Rizzo (foto), Tania Culotta, Teresa Triscari e Valeria Ferrante.
San Giuseppe “uomo giusto”, patrono della Chiesa universale, custode delle famiglie. Agli Artigianelli i Padri Giuseppini – Intervista padre Luigi Carucci.
Il Sindaco Rosario Lapunzina ed il Vescovo mons. Giuseppe Marciante in piazza Duomo insieme agli Operatori Economici della città che manifestano con un sit-in per denunciare, con il crollo del turismo, la fine di ogni speranza di una vicina e almeno parziale ripresa economica, insieme ai ristori farsa e le tasse incalzanti e non proporzionali al reale fatturato. Le voci del Sindaco, che scrive al Prefetto Giuseppe Forlani, e del Presidente Giuseppe Provenza.
Anticipazioni rubrica Scuola e “Scusi… Permette?” – Intervista Pino Simplicio.
Le notizie, le interviste, i servizi del Giornale di Cefalù, video-web (n.1644, anno 38) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da giovedì 18 marzo 2021 può essere seguito, visto e rivisto in internet su cammarataweb, facebook adrianocammarata, link murialdosicilia, madonielive. Clip con i temi del Giornale di Cefalù sul canale you tube: Carlo Antonio Biondo.
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…