Intitolare vie e piazze a personaggi femminili, donne che si sono distinte nella loro vita per l’impegno sociale, culturale, scientifico e politico. Il sollecito ai Comuni viene direttamente dalla Regione. I primi nomi e le proposte motivate a favore di donne di particolare rilievo che si sono impegnate con coraggio, perseveranza e tenacia. Interviste Aurora Rizzo (foto), Tania Culotta, Teresa Triscari e Valeria Ferrante.
San Giuseppe “uomo giusto”, patrono della Chiesa universale, custode delle famiglie. Agli Artigianelli i Padri Giuseppini – Intervista padre Luigi Carucci.
Il Sindaco Rosario Lapunzina ed il Vescovo mons. Giuseppe Marciante in piazza Duomo insieme agli Operatori Economici della città che manifestano con un sit-in per denunciare, con il crollo del turismo, la fine di ogni speranza di una vicina e almeno parziale ripresa economica, insieme ai ristori farsa e le tasse incalzanti e non proporzionali al reale fatturato. Le voci del Sindaco, che scrive al Prefetto Giuseppe Forlani, e del Presidente Giuseppe Provenza.
Anticipazioni rubrica Scuola e “Scusi… Permette?” – Intervista Pino Simplicio.
Le notizie, le interviste, i servizi del Giornale di Cefalù, video-web (n.1644, anno 38) diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da giovedì 18 marzo 2021 può essere seguito, visto e rivisto in internet su cammarataweb, facebook adrianocammarata, link murialdosicilia, madonielive. Clip con i temi del Giornale di Cefalù sul canale you tube: Carlo Antonio Biondo.