È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Cefalù il bando per l’assegnazione di buoni spesa per l’emergenza COVID-19, “Misure urgenti di solidarietà alimentare” nel rispetto di quanto stabilito nell’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile del 29 marzo 2020 n. 658. Lo rende noto il Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina.
Possono presentare domanda i soggetti che hanno subito danni economici, anche temporanei, causati dall’emergenza COVID-19.
I requisiti da possedere, relativi al mese di febbraio 2021, sono indicati nel bando pubblicato sul sito del Comune di Cefalù .
Il valore del “buono spesa” sarà pari ad euro 100,00 per ogni componente del nucleo familiare. Ogni nucleo familiare potrà presentare una sola istanza.
I “buoni spesa” possono essere utilizzati per l’acquisto di: generi alimentari, prodotti per l’igiene personale e prodotti per l’igiene della casa e prodotti farmaceutici.
Il termine di scadenza delle richieste di assegnazione del beneficio è il 31 marzo 2021.
Il Settore Servizi sociali provvederà ad emanare successivi bandi con cadenza mensile fino all’esaurimento delle risorse assegnate al Comune di Cefalù.
Per ulteriori informazioni e assistenza nella compilazione delle domande è possibile contattare i Servizi Sociali comunali al numero 0921924169 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30.