Attualità

Polizzi Generosa non “ci sta” alle accuse e menzogne sui vaccini. Domani il sindaco in diretta a “Non è l’Arena”

La problematica relativa alla somministrazione dei vaccini ha destato molte polemiche in ambito territoriale e scosso la comunità di Polizzi Generosa , dove il suo sindaco Gandolfo Librizzi e il vice Angela Madonia sono stati duramente attaccati dai media,social e tanti che, pur non ascoltando la voce dei diretti interessati, hanno dato giudizi affrettati, visto che il sistema ha riguardato non solo la comunità di Polizzi ma anche altri comuni delle Madonie.

Il comportamento avuto dal vice sindaco Madonia davanti le telecamere nell’intervista, è stato negativo e non consone al momento, dovuti principalmente al fattore stressante a cui è stata sottoposta dopo aver effettuato il vaccino, tra ansia e pedinamenti, come la stessa ha ammesso in consiglio comunale, rivolgendo le scuse dirette alla cittadinanza e ha chi la conosce. Oggi, dopo tante interviste, servizi di appostamenti giornalieri da parte della redazione di La7 a Polizzi Generosa, la cittadinanza e sopratutto la Giunta Comunale, il gruppo di “Costruire Comunità” vuole dare delle giuste risposte a tutta l’Italia e a tutto ciò che ne è scaturito in questo periodo.

Dunque domani sera, il sindaco parteciperà alla diretta live di “Non è l’Arena” dalla piazza Gramsci di Polizzi Generosa sul tema dei vaccini. Dovrebbero anche partecipare invitati dalla Redazione di La7, un rappresentante della minoranza consiliare e su propria richiesta, un rappresentante di un movimento di Polizzi.

“Un Sindaco non deve mai sottrarsi dal confronto pubblico-dice Gandolfo Librizzi-né mai scappare dalla propria Piazza, l’agorà per eccellenza dove si è sempre consumata la democrazia cittadina.Personalmente, non essendo mai scappato e avendo sempre lottato a schiena dritta, assolvo così al dovere di rappresentanza con la responsabilità che comporta essere Sindaco di una città, nel solo solco che conosco: la verità.Avrò così modo di spiegare a tutta l’Italia, se mi sarà dato spazio sufficiente, i fatti e, soprattutto, di rappresentare, spero con dignità, questa nobile, antica, libera e democratica città.”

Si spera che, si possa chiudere una brutta pagina che non appartiene alla comunità di Polizzi Generosa, civile ricco storia.. Purtroppo, il problema nasce da tanti fattori che hanno alimentano la vita politica della nuova amministrazione, già avanti nel lavoro per il bene comune e dettando ritmi e cadenze chiare su tanti fattori democratici e sopratutto risposte nell’immediato sempre alla luce del sole e con la giusta verità e realtà che ha portato “Costruire Comunità a vincere le elezioni amministrative dello scorso Ottobre.

Antonio David

Recent Posts

Fondo per le non autosufficienze, dalla Regione via libera alla programmazione di 174 milioni di euro

Oltre 174 milioni di euro per interventi a favore delle persone con disabilità in Sicilia.…

1 ora ago

Una scuola di formazione portieri di calcio a Cefalù

Spinto da una forte passione per il gioco del Calcio e, in particolare, del ruolo…

4 ore ago

David di Donatello 2024: vince “Io capitano” che supera a sorpresa “C’è ancora domani”

Assegnati i 69esimi Premi David di Donatello. Nel corso della cerimonia di premiazione il film Io capitano…

5 ore ago

Gangi, le erbe aromatiche di Aism a sostegno delle persone con sclerosi multipla

Il Comune di Gangi in collaborazione con il Forum Giovani Gangi, ha aderito all’iniziativa “Le Erbe aromatiche…

6 ore ago

Piano asili nido da 18,7 milioni nelle città metropolitane siciliane

“Quasi venti milioni di euro per gli asili nido siciliani. C’è una sola parola per…

7 ore ago

“I comuni siciliani oltre la crisi demografica ed economica”

Negli ultimi decenni molti comuni dell’Isola, comprese le grandi città, hanno subìto un progressivo spopolamento.  Particolarmente…

7 ore ago