“Io e Giusy, Coordinatrice dei gruppi di preghiera francesi,-racconta Salvo Valenti-siamo partiti stamattina da Cipressa, arrivati a Nizza ci siamo incontrati con Guillaume, marito di Giusy, che ci ha raggiunto insieme a Feliphe e Odille che con la loro associazione invitano veggenti, mistici e sacerdoti. Dopo un pranzo veloce siamo andati nella parrocchia di San Pietro in un quartiere musulmano di Nizza.
Arrivati in parrocchia la chiesa era piena di gente e il parroco ci ha accolti con gioia insieme ad altri due sacerdoti e due monaci.
Dopo la testimonianza abbiamo conosciuto il gruppo di preghiera di San Michele Arcangelo in Petralia di Cannes che si è formato da poco e un nuovo gruppo nascerà nella parrocchia dove oggi abbiamo fatto la testimonianza.
Abbiamo pregato la Madonna di Lourdes e San Michele Arcangelo, e subito dopo la messa siamo andati a Toulon.
Qui ci ha ospitati a cena una famiglia, dopo cena siamo andati nella chiesa dell’Immacolata Concezione dove passeremo la notte e domani daremo la testimonianza.
Una giornata molto piena, le persone molto felici di formare i gruppi di preghiera e combattere per riportare i valori cristiani in occidente.
Ho incontrato non solo francesi, ma anche polacchi spagnoli e rumeni che abitano in Francia e vogliono unirsi all’Armata di Cristo dell’Opera di San Michele Arcangelo in Petralia.”
Pace e coraggio
Salvatore Valenti.
Pubblicato un bando urgente: aperte ben 979 nuove posizioni di lavoro. Contratto di tre anni,…
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…