“Io e Giusy, Coordinatrice dei gruppi di preghiera francesi,-racconta Salvo Valenti-siamo partiti stamattina da Cipressa, arrivati a Nizza ci siamo incontrati con Guillaume, marito di Giusy, che ci ha raggiunto insieme a Feliphe e Odille che con la loro associazione invitano veggenti, mistici e sacerdoti. Dopo un pranzo veloce siamo andati nella parrocchia di San Pietro in un quartiere musulmano di Nizza.
Arrivati in parrocchia la chiesa era piena di gente e il parroco ci ha accolti con gioia insieme ad altri due sacerdoti e due monaci.
Dopo la testimonianza abbiamo conosciuto il gruppo di preghiera di San Michele Arcangelo in Petralia di Cannes che si è formato da poco e un nuovo gruppo nascerà nella parrocchia dove oggi abbiamo fatto la testimonianza.
Abbiamo pregato la Madonna di Lourdes e San Michele Arcangelo, e subito dopo la messa siamo andati a Toulon.
Qui ci ha ospitati a cena una famiglia, dopo cena siamo andati nella chiesa dell’Immacolata Concezione dove passeremo la notte e domani daremo la testimonianza.
Una giornata molto piena, le persone molto felici di formare i gruppi di preghiera e combattere per riportare i valori cristiani in occidente.
Ho incontrato non solo francesi, ma anche polacchi spagnoli e rumeni che abitano in Francia e vogliono unirsi all’Armata di Cristo dell’Opera di San Michele Arcangelo in Petralia.”
Pace e coraggio
Salvatore Valenti.
Un bug imprevisto sta rallentando il rilascio della Carta d’Identità Elettronica in alcune città italiane,…
L’anticipo TARI aumenta in modo significativo in numerose città italiane, trasformandosi in un costo fisso…
Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…
Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…