Si concluderà domani mattina, giovedì 4 febbraio, presso il Largo Mercato Ittico la “Campagna di screening mediante tampone rapido nasale per la prevenzione dell’infezione da COVID nelle scuole superiori di Termini Imerese”. L’iniziativa è rivolta alla popolazione scolastica asintomatica e in particolare ad alunni, docenti e personale amministrativo ed è coordinata dal Distretto Sanitario 37 di Termini Imerese in collaborazione con gli assessorati comunali alla Salute e all’Istruzione.
“Al momento siamo molto preoccupati per la crescente diffusione dell’infezione nella nostra città e facciamo appello a tutti perché riducano al massimo le frequentazioni, anche familiari perché osserviamo molti casi di contagio tra gruppi familiari specie quando si abbassa la guardia e non si mantengono le mascherine” afferma l’assessore comunale alla Salute Enrico Corpora, “fino ad ora i risultati degli screening scolastici, nella limitatezza del campione, sono buoni. Ma è ovvio che non potrà esserci scuola sicura se saremo irresponsabili nei comportamenti familiari e nei luoghi pubblici.”
Inoltre la cittadinanza potrà effettuare fino al 15 febbraio, dal martedì al sabato dalle ore 21,00 fino alle 24,00, i tamponi presso l’ingresso del porto.
“L’esecuzione dei tamponi è previsto all’arrivo nel territorio regionale anche in modalità drive-in” conclude l’assessore comunale alla protezione civile Gaetano Castellana “come indicato all’art. 2 e 3 dell’Ordinanza n°11 del 30/01/2021 del Presidente della Regione. Il nostro Comune ha chiesto ed ottenuto dal Commissario provinciale per l’emergenza Covid di utilizzare il drive-in del Porto di Termini Imerese per estendere lo screening anche ai residenti.”
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…