Madonie

Riapertura scuole e mensa a Petralia Soprana

Da lunedì 1 febbraio scuole aperte e mercato settimanale ripristinato. Rimangono le regole generali dettate dalle ordinanze del Presidente della Regione Siciliana e al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri.
Visto il significativo ridursi del numero di contagi nel Comune di Petralia Soprana, il sindaco Pietro Macaluso ha annullato la sua precedente ordinanza che dettava regole più stringenti rispetto a quelle regionali e nazionali.
“Vogliamo evitare ogni rischio – ha detto il sindaco Pietro Macaluso – ma allo stesso tempo ricerchiamo anche una certa normalità. I dati fanno ben sperare e per tale ragione ho ritenuto di riportare i bambini a scuola e di ripristinare alcuni servizi.”
Nello specifico l’ordinanza n. 8 prevede: la ripresa in presenza delle attività educative riguardanti le scuole dell’infanzia, della primaria e del primo anno della secondaria di primo grado e la ripresa anche del servizio mensa scolastica. La riapertura del mercato settimanale e il libero ingresso sul territorio comunale agli ambulanti provenienti da altri Comuni. Viene ribadito ai titolari di attività commerciali ed artigianali l’obbligo di rispettare e far rispettare alla propria clientela le norme previste per limitare il diffondersi del contagio da corona virus Covid-19.

Redazione

Recent Posts

Anche Blufi diventa punto di facilitazione digitale

Da alcune settimane il comune di Blufi èdiventato punto di facilitazione digitale, un servizio totalmente…

19 minuti ago

E’ MORTO PAPA FRANCESCO

Nel giorno della Pasquetta,all'età di 88 anni è morto Papa Francesco.Ieri, nel giorno della Santa…

1 ora ago

Grande globo in ferro del MASCI. Inaugurazione il 22 aprile

L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…

16 ore ago

Sindaco Cefalù: Ricordo Pasquale Fatta

"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…

16 ore ago

“Ncuontru” di Pasqua a Petralia Sottana

La  Settimana  Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva  con…

24 ore ago

La Ricetta di Danilo al teatro Cicero di Cefalu’

Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…

1 giorno ago